Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 4 novembre 2016

Su Lutero, eresie protestanti, errori di papa Francesco, precisazioni cattoliche e altro. Per non dimenticare e per ricordare (al Papa soprattutto)

Riproponiamo qui i principali articoli pubblicati da MiL e su altri siti, sui punti caldi dell'eresia luterana, sugli errori di Papa Francesco e su precisazioni in tema di dottrina cattolica del Card. Muller.
 Cercare nel motore di ricerca del blog "Lutero" o vedere nella nuvola di MiL le etichette Lutero, riforma protestante, eresia protestante, protestantesimo.


- Abiura del luteranesimo e conversione al cattolicesimo (tradizionalista) di pastore luterano (10.07.2010)


- Abiura del luteranesimo e conversione al cattolicesimo: foto del rito (1° feb 2013)

- L'albero (della discordia) di Lutero piantato a San Paolo fuori le mura dal Card. Koch (24.1.2011)  Cattolici e Luterani: perdono a vicenda? Ma anche no! Santità: o gli eretici luterani abiurano e si convertono, o restano fuori! (21.10.2013)

- Vacanze romane dei luterani di Finlandia. Con comunione cattolica (25.1.2015)

- le supercazzole eucaristiche di Bergoglio all'incontro cattolico-luterano (17.11.2015)

Punti critici delle parole di Papa Francesco durante la visita ai luterani. (18.11.2015)

Socci: "Cantalamessa esorta a diminuire la venerazione mariana per non urtare i protestanti. Loro si tengano Lutero, io sto con la Madre di Dio". E noi di MiL pure. (04.01.2016)

- Chiesa in via di protestantizzazione (12.01.2016)

Müller, Pseudoriforma luterana: nulla da celebrare per i cattolici (23.04.2016)

- MARTIN LUTERO - di A. Pellicciari: "Corrosione della Chiesa Cattolica mediante la protestantizzazione" (ed. Cantagalli) (11.1.2016)

500º della Riforma luterana: verso il 2017 con spirito cristiano! (11.03.2016)

- A Roma piazza intitolata a Martin Lutero (18.03.2016)


Lutero, Cantalamessa, e la Resurrezione dal modernismo(di don. Morselli), (27.03.2016)

Card. Muller: i cattolici non hanno nulla da festeggiare per il 500° di Lutero (01.04.2016)

- Loreto: aspettando la neo pastora Luterana (27.04.2016)

- La "messa" di Lutero (11.06.2016)


- Il verdetto del cardinale Müller sul primo consigliere del papa: "E' ERETICO"(13.06.2016)
 

- Lutero il padre di tutte le riforme (12.10.2016)

 - Martin Lutero presto beato? La sua statua (in Vaticano) è pronta! (14.10.2016)

 - il Papa rende merito a Lutero: "cattolici, non siate settari" (24.10.2016)

- Florilegio delle eresie luterane e delle accuse di Lutero contro il Papa, Dio, la Messa e la Comunione (Sito della Fraternità S. Pio X) (31.10.2016)

- Terremoto protestante. "Il Concilio di Trento sugli errori di Lutero è stato infallibile, i commenti del Papa sull'aereo non sono ex cathedra" (Mons. Schneider) (02.11.2016)

Abiura dal  luteranesimo e conversione al Cattolicesimo di un pastore luterano: "Chiunque ascolti la voce del Signore e sia disposto a seguirla e alla fine non può che farsi cattolico" (03.11.2016)

- "Lutero, precursore del nazismo" Card. Koch (04.11.2016)

- In Vaticano francobollo con Lutero per celebrarlo (16.01.2017)

- flop in Germania delle celebrazioni per il 500° di Lutero. (13.07.2017)

- A Verona (S. Giorgio dei Salici) prima "messa cattolica" (?) con rito luterano 01.08.2017)

 - Card. Marx: nessuna differenza sostanziale tra cattolici e protestanti (13.09.2017)

- "meno Messe più Parola": la ricetta ambro-luterana (10.10.2017)

- Anche Civiltà Cattolica rivaluta Lutero (24.10.2017)

- Card. Muller: Quella di Lutero non fu una riforma ma una rivoluzione (24.10.2017)

7 commenti:

  1. Puntuali e dimostrative le parole del card.Koch su Lutero il quale ha pensato ed agito da nazista con le stesse psicopatie paranoiche pangermaniche di Hitler, commettendo ogni sorta di crimini conditi di manie sessuali. Ma la approssimativa cultura storica e/o la malafede anticattolica e antiromana rendono Bergoglio miope alla verità (E.F.)

    RispondiElimina
  2. http://www.lanuovabq.it/it/articoli-anche-kasper-ammette-lutero-non-fu-ecumenico-17765.htm
    e se lo dice lui...

    RispondiElimina
  3. Non è certamente un modo opportuno quello di presentare la figura di Lutero, di cui non convidio certo le posizioni, con il ritratto,la testa capovolta. Si tratta di buon senso.

    RispondiElimina
  4. Wei ragazzi, ricordo che la F.S.S.P.X., che qui viene incensata come esempio di sana dottrina, nasce da uno scisma per non aver accettato le conclusioni di un concilio ecumenico e quindi di cattolico non c'ha proprio nulla (la scomunica è stata tolta, ma la visione teologica rimane comunque sanzionata). Qui si strizza l'occhio ai "tradizionalisti", ma delle due una: O la Chiesa è la Cheisa Cattolica, la Chiesa anche del concilio ecumanico vaticano secondo ora guidata dalla figura e dal magistero di Papa Francesco, oppure, se non vi va bene, liberi di criticare Chiesa, concili e papa, liberi di dire la messa in latino o anche in greco, aramaico e kazako, se preferite; ma per favore, toglietevi questa spocchiosa arroganza di voler parlare a nome della Chiesa e di essere voi i custodi del "deposito della fede". Gesù il suo vicario, quello che parla a suo nome, l'ha già scelto e si chiama Pietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di parlare studi il Catechismo ufficiale della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana e tutti i Catechismi cattolici precedenti e poi veda chi è che si discosta dal deposito della fede.. se è chi resiste saldo a questo deposito ovvero se siete voi modernisti che ne inventate una ogni giorno coi risultati sotto gli occhi di tutti... la scuso solo se lei è giovane E QUINDI NON PUO' FARE CONFRONTI fra quello che era la fede nella gente di allora e quello che è oggi... . Comunque io a volte seguo la Santa Messa, non certo in sostituzione a quella domenicale in italiano cui partecipo quando sono in villeggiatura, trasmessa su internet da uno dei priorati della S.Pio X e non ci trovo niente di scismatico ne di cattivo gusto, anzi eleva l'animo.. almeno il mio. "..Vieni e vedi.." : non disprezzi senza conosciere. coraggio ed auguri.

      Elimina
    2. Infatti Anonimo12 luglio 2017 14:32 la Messa in rito antico è, e rimarrà sempre la vera messa, cosa invece che non si può dire con la modernista messa. Ogni sabato sera nella mia città vado all'unica messa che si celebra in rito antico, e prego Dio perchè dia a quel santo sacerdote vita lunga e salute. Riguardo a Lutero io dico solo una cosa: non si vergognano i vescovi e il papa a portare fuori strada i cristiani cattolici. Ma poi questi qui sono ancora cattolici dopo ciò che fanno e dicono? Questo papato non è altro che l'esito di 50 anni di modernismo voluto a tutti i costi

      Elimina
  5. Basterebbe conoscere e accettare la Parola di Dio per capire che Luther volle soltanto una Chiesa più in linea con il Verbo. Infatti, nulla di Luther è contestabile a suon di versi biblici. Aver pubblicato la sua immagine capovolta non è Cristiano, nessun principio di Gesù Cristo insegna l'astio.

    Dio vi benedica e protegga del continuo, nel potente nome di Gesù Cristo il Nazareno.


    Pastore Stefano Vaccargiu

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione