lunedì 12 gennaio 2015

IV PELLEGRINAGGIO "Populus Summorum Pontificum" 2015 - ecco le date


 22 - 25 ottobre 2015 
 IV pellegrinaggio straordinario internazionale "Populus Summorum Pontificum".

#sumpont2015
www.unacumpapanostro.com
facebook: populus summorum pontificum


 SVOLGIMENTO

- Video 

- Sul Pellegrinaggio: qui; qui su La Croix (quotidiano della Conferenza Episcopale Francese); Mons. Negri

- DOMENICA 26: Pontificale dell'Abate Fontgombault (foto qui e qui); omelia dell'abate

- SABATO 25: Processione (foto qui e qui); Pontificale in San Pietro (foto qui. qui, e qui); messaggio del Papa;

- VENERDI' 23 2015:  Preghiera sulla tomba di S. Filippo Neri; Via Crucis sul Palatino; Pontificale di S. E. Mons. Pozzo a S. Maria in Campitelli: foto qui e qui 

- GIOVEDI' 22 2015: Vespri di S. E. Mons. Laise ofm capp. foto. qui e qui; Messaggio di benvenuto rivolto dall'Abbé Barthe, Cappellano del CISP; Pensiero rivolto ai fedeli infermi e malati

29 luglio 2015: Il CISP è riuscito a raccogliere le offerte sufficienti per la realizzazione di un filmato documentario sul IV Pellegrinaggio di Ottobre 2015! 

programma:








here, in English











magyar



polski






français


Deutsch
 
 
 
português
 

15 commenti:

  1. Anche il Cattolici USA (i più attivi nella fedeltà alla TLM) si stanno già muovendo: http://orbiscatholicussecundus.blogspot.co.at/2015/01/announcing-2015-summorum-pontificum.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Gi italiani invece si notano per l'assenza, anche se hanno la manifestazione sotto casa. E tra un po' cominceranno i soliti distinguo...

    RispondiElimina
  3. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/perugia-gruppo-stranieri-profana-statua-madonna-1081984.html

    RispondiElimina
  4. Le parate del pizzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona questa! :-)

      Elimina
    2. Di sicuro costano meno i vecchi paramenti restaurati o ricuciti delle nuove casule falso-pauperiste fatte rifare ex novo da chi conosciamo molto bene (non è Benedetto XVI). Come vedete a satira di bassa lega rispondo con altrettanta satira di bassa lega.

      Elimina
    3. Anche questa mi piace, i giochi di parole mi divertono sig. Pastorelli.

      Elimina
    4. io non sono "signore", sono un poveraccio come tanti altri, che cerca di ragionar con la sua testa sulla base della dottrina cattolica sempre insegnata dalla Chiesa, piaccia o non piaccia a cattolici e pseudo-cattolici, laici, atei ecc. ecc.

      Elimina
  5. I "distinguo" a volte dipendono dalle modalità dell'organizzazione. Se per principio si cominciano ad escludere dalla preparazione dell'evento realtà consolidate da decenni o da anni e non improvvisate, i distinguo fatalmente ci saranno, ove serie istanze vengano negate a priori. E non parlo di cattolici legati a congregazioni religiose in istato d'irregolarità canonica. Ma, se quanto ho sentito in merito risponde a verità, i distinguo quest'anno non saranno che personali e marginali al massimo, perché c'è un impegno collettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad una manifestazione come questa devono poter partecipare tutti coloro che amano la MiL, indipendentemente dalle etichette. Va comunque rilevato che i gruppi fondamentalisti preferiscono pontificare sui loro piccoli blog invece di partecipare a qualche iniziativa ( beh, ricordando quanto accaduto al rosario di Chiesa e Postconcilio...). I campani dicono "Prendiamo le armi e ANDATE..."

      Elimina
  6. Scusate se pongo la domanda: ma ha senso ancora, in piena epoca bergogliana, un simile pellegrinaggio? ha senso andare ad omaggiare "ad Petri Sedem" Bergoglio? Non sarebbe il caso di rivedere quest'evento dopo l'evento dell'anno scorso?
    Diversamente è solo una carrellata di pizzi, merletti e paillettes!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha senso sì! Ha senso perchè è un pellegrinaggio a Roma, e come tale ha sempre senso.

      Elimina
  7. Una volta era "armiamoci e partite". Ma io non son campano.
    Quanto al pellegrinaggio in questione credo che ci debba andare chi si sente di andare. Per forza non si fa neppur l'aceto.

    RispondiElimina
  8. Ho partecipato alla manifestazione dell'ottobre scorso e l'ho trovata bellissima e commovente.Non vedo l'ora di partecipare alla manifestazione del prossimo ottobre "a Dio piacendo".Tutte le stupidaggini che leggo....mi fanno tristezza...
    Piergiorgio Buglioni

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.