domenica 25 ottobre 2015

Pellegrinaggio Romano PSP 2015: foto Pontificale chiusura del IV Pellegrinaggio (II parte)

Roma. Domenica 25 ottobre, ore 11:00 
 Festa di Cristo Re 
Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini 
Santa Messa Pontificale
officiata da
dom Jean Pateau 

osb, abate di Fontgombault.
Il CORO CANTUS MAGNUS, direzione Matthew SCHELLHORN, Organo: Thomas Neal, ha eseguito: 
Messa a 5 voci di William Byrd, 
Benedicimus Deum caeli di James MacMillan, 
Ave verum Corpus di Edward Elgar 
Salve Regina di Antonio Lotti 
 *** 
Anche oggi è stata data lettura del Messaggio del Santo Padre Papa Francesco ai Fedeli che hanno partecipato a questo IV Pellegrinaggio "Summorum Pontificum" 2015.
























5 commenti:

  1. Se penso che tutto questo fino agli anni 60 era la normalità nell'Orbe Cattolico ed ora chi frequenta la Vera Messa è definito "tradizionalista" e relegato ai margini delle parrocchie mi viene da piangere ma anche da pensare che errore immane sia stata la riforma Liturgica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non più Hierrot73, non più " relegato ai margini delle parrocchie" qualcosa sta cambiando grazie soprattutto al clero giovane ben istruito nei pochi seminari degni di questo nome. Preti e fedeli si sentono disorientati e hanno paura e vogliono ricorrere alle espressioni liturgiche "sicure". Un marchio di garanzia. Qualcosa sta cambiando anche in Italia...

      Elimina
    2. Lo spero davvero ma la strada è sempre lunghissima. Ricostruire dopo questa distruzione scientifica sarà impresa durissima.

      Elimina
    3. Ragione di più per rimboccarsi le maniche, Hierro1973. La ricostruzione avrà bisogno di tutti.

      Elimina
  2. Io c'ero, Deo gratias! Ho partecipato a tutte le funzioni e gli eventi collaterali, dal pomeriggio di venerdì (Via Crucis al Palatino) alla Santa Messa di domenica mattina. Che immensa grazia! Abbiamo pregato per il Sinodo (io, in particolare, per il Cardinale Robert Sarah, che ho "adottato" spiritualmente) e per la salvezza della Santa Tradizione. Consolante la massiccia partecipazione di GIOVANI devoti!!! Marcella

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.