Post in evidenza

Inginocchiati davanti al Presepio – Noi, chi siamo noi

Preghiamo davanti al Presepe. Luigi C. Brani tratti da “Legionário”, Nº 750, 22 Dicembre 1946, di Plinio Corrêa de Oliveira Commemoriamo an...

lunedì 8 aprile 2024

"Dignitas infinita": luci e ombre. VIDEO INTERVISTA domani 9 aprile martedì ore 13 #dignitaumana #ddf #fernández

Riceviamo la notizia e pubblichiamo: "Appena uscita la nuova Dichiarazione del Dicastero per la Dottrina della Fede “Dignitas infinita circa la dignità umana”. Cosa pensare? Ne parlano il nostro Luigi Casalini di blog.messainlatino.it e Giovanni Zenone di Fede & Cultura.
QUI e sotto per il video di domani 9 aprile ore 13
QUI l'anteprima di MiL del documento DDF.
Roberto

4 commenti:

  1. Bellissima dichiarazione. Nulla da aggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Epocale! 'na roba che ce se tappezzeno tutto largo Argentina pei prossimi seculiseculorum

      Elimina
  2. sarebbe troppo pretendere che i Fernandez capiscano che in latino Infinitus significa soprattutto non determinato, non delimitato, imperfetto (con altra sottolineatura, vedi la Scultura Non Finita michelangiolesca); quindi già il titolo si presta a "infiniti" equivoci. Poi leggo le prime righe, e trovo che per fonte autorevole si assume la Dichiarazione ONU Diritti dell'Uomo (!); poi vedo che si continua a parlare di diritti di diritti, come un qualunque trombone politico; poi vedo che El Papa ha chiesto personalmente di inserire temi come migranti (ma vah !), e altri refrain ... conclusione: ho qualcosa di meglio da fare anziché leggere, per esempio dire il rosario e accudire la mia famiglia.

    RispondiElimina
  3. Forse un pó troppo generica e preoccupata di non urtare certe "sensibilità". Basta vedere la conferenza stampa di presentazione.

    RispondiElimina