Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

mercoledì 29 luglio 2020

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe


ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! 

Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi sul Summorum Pontificum in Italia, chiediamo ai nostri cari lettori di andare sul nostro elenco delle Messe antiche in Italia (divise per macroregioni ed elencate in ordine alfabetico delle diocesi) e di controllare se la chiesa, i giorni e gli orari sono giusti e aggiornati
Qualora doveste vedere degli errori o degli aggiornamenti o delle aggiunte da fare, chiediamo di inviarci una comunicazione (o come commento al post o come mail a "redazione@messainlatino.it") per aggiornare l'elenco con le informazioni EFFETTIVE. GRAZIE DI CUORE! 

Vorremmo poter avere (E PUBBLICARE) una fotografia REALE dei tanti gruppi stabili di buona volontà che sono attivi nelle diocesi italiane e delle tante SS. Messe nella forma extraordinaria del Rito Romano che sono celebrate in Italia (non importa con quale cadenza: vanno bene sia quelle mensili, quelle solo feriali e quelle solo festive, ovviamente benissimo quelle quotidiane).

Attendiamo il Vostro prezioso aiuto, che solo i fedeli, frequentatori capillarmente sul territorio italiano, possono dare con la propria diretta conoscenza.  

La Redazione MiL 

4 commenti:

  1. Il mio gruppo non comunicherà niente a nessuno tanto meno a chi, come voi, non argomenta, con nomi e cognomi, ma si affida al chiacchericcio da comari frustrate per provocare disattenzione e sfiducia nei pastori.
    Se un giorno il motu proprio sarà abolito buona parte di responsabilità morale sarà addossata all'atteggiamento come il vostro che raccoglie le chiacchiere di quel tipo di preti che non sapendo cosa fare stanno tutto il giorno con il telefonino in mano.
    Argomentare con nomi e cognomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bizzraro che a chiedere nomi e cognomi sia uno che è il primo a non firmarsi.
      Ad ogni modo lei ci conferma una cosa che sapevamo e che ci rincuora: ci sono molti più gruppi di quelli che sono nell'elenco: ci sono infatti gruppi che come il suo non comunicano nulla. Bene! Vuol dire che il Rito antico è più diffuso di quello che può risultare!
      Ciò detto, noi i nomi e cognomi li sappiamo ma non possiamo riverlarli per ovvie ragioni: una delle queli è che quei "pastori", che lei difende, si vendicherebbero e li punirebbero. E non sono "chiacchericci". Ci creda. Purtroppo.
      Sappiamo bene che la cosa è vera.
      Se lei non vuole dire nulla ok. ci mancherebbe.
      Comunque la invito a riflettere: se il motu proprio sarà abolità sarà soltanto perchè ha avuto grande successo e grande attuazione. Non certo per colpa di singoli. Tanto meno nostra che in 12 anni abbiamo fatto molto per i gruppi stabili e vinto molte battablie contro i "pastori".
      Un caro saluto.

      Elimina
  2. Se il motu proprio verrà abolito, si ingrandira ' a dismisura la Fraternità San Pio X.

    RispondiElimina
  3. Simone da Varagine3 agosto 2020 00:42

    Per Savona-Noli confermo tutto. Salvo che il S.Rosario c'è sempre alle 17.30 e a volte riusciamo anche a cantare il vespro nelle solennità. Il sito web è a questo nuovo indirizzo: https://beatottavianocom.wordpress.com/. Grazie mille!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.