Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 13 dicembre 2015

VII anniversario di MiL - Messainlatino.it - Gaudete in Domino, semper.

  14 dicembre 2008 - 13 dicembre 2015
III domenica di Avvento - Gaudete in Domino!




VII  ANNIVERSARIO DI MiL! 

7 anni di MiL:
7 anni di informazione.
7 anni di buone battaglie.
7 anni di piccole vittorie ad maiorem Dei gloriam.
7 anni di tentativi curiali di farci chiudere.
7 anni a servizio della Chiesa
cum Petro e della Tradizione.
Laus Deo
!
 
GRAZIE PER GLI AUGURI!!!


Correva l'anno Domini 2008 ed era domenica 14 dicembre, III di Avvento. Santa Romana Chiesa celebrava la Domenica Gaudete e annunciava al mondo la gioia per il Signore ormai vicino. E noi davamo inizio ad una nuova avventura, pubblicando on line il nostro primo post di MiL (link).



E oggi, 13 dicembre (domenica Gaudete proprio come allora), ricorre il nostro VII anniversario di attività. Con un po' di preoccuapzioni e malcontento per motivi "romani" ben noti, ma la stessa determinazione, anzi maggiorata, siamo orgogliosi per quel poco di di bene che il Signore avrà voluto operare attraverso MiL, grazie all'impegno di quanti, in questi 7 anni, stanno collaborando con noi per la santa causa della Tradizione e della Chiesa Cattolica.

Grazie ai nostri amici su Facebook (2.368 nel gruppo) e e grazie per i 4.364 "mi piace" sul nostro profilo e per i 2.367 mi piace sulla nostra pagina! Grazie ai nostri followers su Twitter (532) per il nostro hashtag #MiL
Così avevamo festeggiato il nostro primo anniversario: "MiL - un anno di vita"



Ci affidiamo nuovamente al Santo Nome di Maria, a cui è dedicato il nostro blog, e alle Vostre preghiere, perchè il nostro umile lavoro sia sempre ad maiorem Dei gloriam.



Buona giornata e buon proseguimento per il prossimo anno, se lo vorrete, insieme con noi e Buon Avvento.


E grazie per le numerossisimi auguri che da qualche giorno già ci inviate o via mail (redazione@messainlatino.it) o tramite Facebook o su  Tweeter @messainlatino



Redazione MiL

5 commenti:


  1. Vatican Document on the Jews :Pope Francis and the Vatican is 'under seige and surrender', in submission to Satan's lobby
    http://eucharistandmission.blogspot.it/2015/12/pope-francis-and-vatican-is-under-seige.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entri questo con il post non si sa....

      Elimina
  2. gli Anonimi Ortodossi dicono...
    Molti auguri di buon compleanno e complimenti per la vostra costanza, tenacia e fedeltà alla Chiesa Romana. Sebbene siate stati da più parti osteggiati in questi anni, vi ammiriamo per il vostro servizio alla Chiesa che è disinteressato e che cerca solo la Verità. Non siete in cerca di carriere o business e questo vi fa onore. Di nuovo tanti auguri per il vostro compleanno e anche auguri di buon Natale, gli Anonimi Ortodossi che vi seguono sempre!

    RispondiElimina
  3. Nell’ottobre del 2011 feci questo intervento (http://blog.messainlatino.it/2011/10/messa-tridentina-la-testimonianza-di-un.html) per descrivere le mie impressioni dopo la prima messa in latino alla quale ebbi modo di partecipare. Purtroppo, per vari motivi, non mi fu possibile continuare ad assistere a quella liturgia, se non in occasione della ricorrenza della Beata Vergine del Rosario, alla quale la chiesa in questione è dedicata. Da alcuni mesi a questa parte, al contrario, mi si è ripresentata l’opportunità di assistervi con continuità: tale grazia è per me tale da non riuscire ad esprimerlo adeguatamente con le parole. Le difficoltà con il latino, che non conosco affatto e che all’inizio potevano sembrare insormontabili, non sono state in definitiva un grave ostacolo, anzi: non occorre molto tempo per acquisire quella familiarità di base con il rito in questione in maniera da poter utilizzare adeguatamente il messale in latino e italiano (già il libro è di per sé una meraviglia per lo splendore della spiritualità racchiusa nelle sue pagine) e poter così contare su quel minimo di partecipazione della quale umanamente si avverte la necessità. Vi ringrazio, pertanto, per aver operato così assiduamente in questi anni – nonostante i costanti e variegati quanto inutili tentativi di sabotaggio... – a favore della Tradizione, che nella Liturgia stessa riconosce la somma e il centro della religione cristiana (Mediator Dei - PIO XII) e, se mi è permesso, un grazie dal profondo del cuore soprattutto a coloro che con generosità e costanza si impegnano quotidianamente – nella sopra citata parrocchia - a mantenere vivo tale incanto.

    Stefano

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri ed altri 100 anni così!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione