Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 22 maggio 2013

Santa Messa all'Università Cattolica di Milano

Oggi Mercoledì 22 maggio, alle ore 18.00, presso la cappella san Francesco dell'Università Cattolica di Milano don Konrad zu Loewenstein FSSP celebrerà la S. Messa cantata del mercoledì delle tempora di Pentecoste .
Domani Giovedì 23 maggio alle ore 12, verrà celebrata la Santa Messa ; ore 16.00 padre Konrad terrà una Conferenza spirituale . Seguirà l'Adorazione e la Benedizione Eucaristica.
M.C.

11 commenti:

  1. Avviso!
    Domani, 23 maggio, la conferenza spirituale e la successiva adorazione eucaristica saranno SOSPESE.
    Ci sarà regolarmente invece la s. Messa delle 12.00.

    Gli studenti organizzatori.

    RispondiElimina
  2. Cattolico Intransigente22 maggio 2013 alle ore 23:48

    Ero presente alla Messa di oggi. Del resto in Cattolica ormai pliniani e sedevacantisti formano una sola banda tanto da avere formato una lista dal sapore paganeggiante e falso-tradizionalista. Quindi eventi come questi vanno protetti da queste infiltrazioni. Poi bisognerebbe invitare questa gente a scegliersi un'università più consona alle loro eresie, tipo un'università giansenista ammesso che esista. Fuori i gallicani dalle Diocesi, fuori i gallicani dalla Cattolica.

    RispondiElimina
  3. Ma la smettiamo di pettegolare, come ci ha chiesto il nostro papa Francesco?
    Personalmente ho conosciuto un solo ragazzo che serve la s.messa a Milano e non mi sembrava proprio gallicano.
    Poi se si accusa la FSSP di essere filo-gallicana, vi sbagliate di grosso: a Lione hanno acconsentito solo una volta a celebrare col rito proprio della diocesi ma non si è proceduto oltre, per l'anacronismo di un archeologismo che non ha senso in effetti.
    Buona vita a tutti e un grazie immenso ancora a don Konrad per il suo zelo apostolico.
    A.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti correggo, ma ho partecipato spesso alla liturgia tradizionale a Lione, nella chiesa di San Giorgio, che è gestita da preti ex FSSP, ora incardinati in Diocesi e dedicata esclusivamente alle celebrazioni VO.
      Ebbene, ogni domenica e festa alle 8:30 la Messa è in rito lionese, mentre la Messa solenne delle 10:30 è in rito romano. Per vari mesi, nel bollettino parrocchiale, il Rettore ha spiegato le differenze tra i due riti, analizzandole dal punto di vista storico e da quello liturgico; il tutto, a quanto ne so, in perfetta comunione col Vescovo e col Papa.

      Elimina
    2. Infatti, preti EX FPPS, per cui la FSSP non la si può accusare di gallicanesimo. Preti che si sono staccati per voler celebrare anche Novus Horror, tra parentesi, e sperare così di ampliare il raggio dell'apostolato, posizione per carità accettabile ma che può benissimo svolgere un prete diocesano quella del biritualismo.

      Elimina
    3. Ripeto, parlo perché ho esperienza di prima mano di quella chiesa. I preti celebrano SOLO nella forma extraordinaria, non c'è biritualismo.

      Elimina
  4. Cattolico Intransigente, perché non si firma col suo nome?
    Ben ci piacerebbe che le sue accuse fossero aperte, non semplici pettegolezzi velenosi. Alle accuse si risponde a viso aperto; i pettegolezzi maligni generano veleno.
    Jacopo. Uno degli studenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo nome non lo so, se vuoi ti posso dare il cognome che risulta sulla sua carta d'identità: Nomen nescio.
      Andate avanti così ragazzi, il vostro sforzo merita solo apprezzamento e - spero - emulazione.

      Un saluto,
      Meo

      Elimina
  5. Anche il cognome va bene. Potrebbe inviarlo al mio indirizzo email mcarnieletto28@gmail.com?
    Matteo. Uno degli studenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' figlio di N.N. Non sarà una ricerca facile la vostra visto che tra quelli come Cattolico Integralista sono quasi tutti figli di N.N. che cercano di sopperire alla carenza paterna e di rimediare alle viziosità materne giocando a fare gli infiltrati nel nostro ambiente.

      Al di là delle battute, anche se avessi saputo il vero nome del mascalzone non avrei mai fatto la spia in tal modo.
      Tirate dritto e fregatevene delle critiche di quell'idiota, a me ha detto ben di peggio e sono ancora qua.
      Un saluto,

      Meo.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione