per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Del messale 1962, che è poi quello antico fin dall'epoca paleocristiana e altomedioevale, sono state studiate e dimostrate le abissali differenze con il NO, tanto che è stato calcolato che in quest'ultimo non rimane che il 17% circa de precedente. E' necessario ora trovare i mezzi del rilancio del VO, innanzitutto mettendo d'accordo i vari sacerdoti tradizionalisti ,non pochi dei quali non accettano il riordino del 1962 per celebrare in modo ' chiuso'. Poiché esiste, nei fedeli, l'ostacolo psicologico del latino, da non mitizzare, è necessario che almeno il Vangelo e l'Epistola o altro vengano letti nella lingua parlata, cosa che molti non fanno. Ma soprattutto non cedere di fronte alle intimidazioni di mitratelli e rettori di Seminari i quali, per scarsa e deformata preparazione seminariale, teologica e liturgico musicale, impediscono ai giovani di celebrare e/o studiare la liturgia antica commettendo un gravissimo peccato, indegno di veri educatori.
RispondiEliminabastava utilizzare il Messale del 1965 vero Ordo Missae promanante dalla Sacrosanctum Concilium accettato anche da Lefebvre....purtroppo all'epoca vinse Bugnini...ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
RispondiElimina