per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
▼
venerdì 4 novembre 2016
Su Lutero, eresie protestanti, errori di papa Francesco, precisazioni cattoliche e altro. Per non dimenticare e per ricordare (al Papa soprattutto)
Riproponiamo qui i principali articoli pubblicati da MiL e su altri siti, sui punti caldi dell'eresia luterana, sugli errori di Papa Francesco e su precisazioni in tema di dottrina cattolica del Card. Muller. Cercare nel motore di ricerca del blog "Lutero" o vedere nella nuvola di MiL le etichette Lutero, riforma protestante, eresia protestante, protestantesimo.
Puntuali e dimostrative le parole del card.Koch su Lutero il quale ha pensato ed agito da nazista con le stesse psicopatie paranoiche pangermaniche di Hitler, commettendo ogni sorta di crimini conditi di manie sessuali. Ma la approssimativa cultura storica e/o la malafede anticattolica e antiromana rendono Bergoglio miope alla verità (E.F.)
Non è certamente un modo opportuno quello di presentare la figura di Lutero, di cui non convidio certo le posizioni, con il ritratto,la testa capovolta. Si tratta di buon senso.
Wei ragazzi, ricordo che la F.S.S.P.X., che qui viene incensata come esempio di sana dottrina, nasce da uno scisma per non aver accettato le conclusioni di un concilio ecumenico e quindi di cattolico non c'ha proprio nulla (la scomunica è stata tolta, ma la visione teologica rimane comunque sanzionata). Qui si strizza l'occhio ai "tradizionalisti", ma delle due una: O la Chiesa è la Cheisa Cattolica, la Chiesa anche del concilio ecumanico vaticano secondo ora guidata dalla figura e dal magistero di Papa Francesco, oppure, se non vi va bene, liberi di criticare Chiesa, concili e papa, liberi di dire la messa in latino o anche in greco, aramaico e kazako, se preferite; ma per favore, toglietevi questa spocchiosa arroganza di voler parlare a nome della Chiesa e di essere voi i custodi del "deposito della fede". Gesù il suo vicario, quello che parla a suo nome, l'ha già scelto e si chiama Pietro.
prima di parlare studi il Catechismo ufficiale della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana e tutti i Catechismi cattolici precedenti e poi veda chi è che si discosta dal deposito della fede.. se è chi resiste saldo a questo deposito ovvero se siete voi modernisti che ne inventate una ogni giorno coi risultati sotto gli occhi di tutti... la scuso solo se lei è giovane E QUINDI NON PUO' FARE CONFRONTI fra quello che era la fede nella gente di allora e quello che è oggi... . Comunque io a volte seguo la Santa Messa, non certo in sostituzione a quella domenicale in italiano cui partecipo quando sono in villeggiatura, trasmessa su internet da uno dei priorati della S.Pio X e non ci trovo niente di scismatico ne di cattivo gusto, anzi eleva l'animo.. almeno il mio. "..Vieni e vedi.." : non disprezzi senza conosciere. coraggio ed auguri.
Infatti Anonimo12 luglio 2017 14:32 la Messa in rito antico è, e rimarrà sempre la vera messa, cosa invece che non si può dire con la modernista messa. Ogni sabato sera nella mia città vado all'unica messa che si celebra in rito antico, e prego Dio perchè dia a quel santo sacerdote vita lunga e salute. Riguardo a Lutero io dico solo una cosa: non si vergognano i vescovi e il papa a portare fuori strada i cristiani cattolici. Ma poi questi qui sono ancora cattolici dopo ciò che fanno e dicono? Questo papato non è altro che l'esito di 50 anni di modernismo voluto a tutti i costi
Basterebbe conoscere e accettare la Parola di Dio per capire che Luther volle soltanto una Chiesa più in linea con il Verbo. Infatti, nulla di Luther è contestabile a suon di versi biblici. Aver pubblicato la sua immagine capovolta non è Cristiano, nessun principio di Gesù Cristo insegna l'astio.
Dio vi benedica e protegga del continuo, nel potente nome di Gesù Cristo il Nazareno.
Puntuali e dimostrative le parole del card.Koch su Lutero il quale ha pensato ed agito da nazista con le stesse psicopatie paranoiche pangermaniche di Hitler, commettendo ogni sorta di crimini conditi di manie sessuali. Ma la approssimativa cultura storica e/o la malafede anticattolica e antiromana rendono Bergoglio miope alla verità (E.F.)
RispondiEliminahttp://www.lanuovabq.it/it/articoli-anche-kasper-ammette-lutero-non-fu-ecumenico-17765.htm
RispondiEliminae se lo dice lui...
Non è certamente un modo opportuno quello di presentare la figura di Lutero, di cui non convidio certo le posizioni, con il ritratto,la testa capovolta. Si tratta di buon senso.
RispondiEliminaWei ragazzi, ricordo che la F.S.S.P.X., che qui viene incensata come esempio di sana dottrina, nasce da uno scisma per non aver accettato le conclusioni di un concilio ecumenico e quindi di cattolico non c'ha proprio nulla (la scomunica è stata tolta, ma la visione teologica rimane comunque sanzionata). Qui si strizza l'occhio ai "tradizionalisti", ma delle due una: O la Chiesa è la Cheisa Cattolica, la Chiesa anche del concilio ecumanico vaticano secondo ora guidata dalla figura e dal magistero di Papa Francesco, oppure, se non vi va bene, liberi di criticare Chiesa, concili e papa, liberi di dire la messa in latino o anche in greco, aramaico e kazako, se preferite; ma per favore, toglietevi questa spocchiosa arroganza di voler parlare a nome della Chiesa e di essere voi i custodi del "deposito della fede". Gesù il suo vicario, quello che parla a suo nome, l'ha già scelto e si chiama Pietro.
RispondiEliminaprima di parlare studi il Catechismo ufficiale della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana e tutti i Catechismi cattolici precedenti e poi veda chi è che si discosta dal deposito della fede.. se è chi resiste saldo a questo deposito ovvero se siete voi modernisti che ne inventate una ogni giorno coi risultati sotto gli occhi di tutti... la scuso solo se lei è giovane E QUINDI NON PUO' FARE CONFRONTI fra quello che era la fede nella gente di allora e quello che è oggi... . Comunque io a volte seguo la Santa Messa, non certo in sostituzione a quella domenicale in italiano cui partecipo quando sono in villeggiatura, trasmessa su internet da uno dei priorati della S.Pio X e non ci trovo niente di scismatico ne di cattivo gusto, anzi eleva l'animo.. almeno il mio. "..Vieni e vedi.." : non disprezzi senza conosciere. coraggio ed auguri.
EliminaInfatti Anonimo12 luglio 2017 14:32 la Messa in rito antico è, e rimarrà sempre la vera messa, cosa invece che non si può dire con la modernista messa. Ogni sabato sera nella mia città vado all'unica messa che si celebra in rito antico, e prego Dio perchè dia a quel santo sacerdote vita lunga e salute. Riguardo a Lutero io dico solo una cosa: non si vergognano i vescovi e il papa a portare fuori strada i cristiani cattolici. Ma poi questi qui sono ancora cattolici dopo ciò che fanno e dicono? Questo papato non è altro che l'esito di 50 anni di modernismo voluto a tutti i costi
EliminaBasterebbe conoscere e accettare la Parola di Dio per capire che Luther volle soltanto una Chiesa più in linea con il Verbo. Infatti, nulla di Luther è contestabile a suon di versi biblici. Aver pubblicato la sua immagine capovolta non è Cristiano, nessun principio di Gesù Cristo insegna l'astio.
RispondiEliminaDio vi benedica e protegga del continuo, nel potente nome di Gesù Cristo il Nazareno.
Pastore Stefano Vaccargiu