per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mica male davvero, bravo Ferretti
RispondiEliminama è uno scherzo vero?
RispondiEliminaPessima composizione piena di tritoni (diabolus in musica)! certo meglio di Frisina e di Liberto OVVIAMENTE!
...sì, è comunque interessante l'uso di strumenti popolari, mi pare l'organetto diatonico e la bombarda (forse un cromorno). Uno stile popolare che richiama sonorità della tradizione delle nostre genti. Inadatto all'uso liturgico ovviamente, ma risultato gradevole e apprezzabile.
RispondiEliminabello.....
RispondiEliminaG. O. F. Era già un genio prima, ma da ascoltare di nascosto, per me cattolico. Da "Matrilineare"in poi , dove la Ri- Conversione sua si evidenzia, e' palesemente consigliabile all'ascolto.
RispondiEliminaPenso che possa essere un mezzo (per chi non conosce la lingua latina e i bellissimi canti religiosi )per addentrarsi nell affascinante scoperta dei canti della tradizione.Per impararare il Tantum ergum ho iniziato ascoltando un brano cantato dai nomadi ..lo so che fa ridere ma per chi come me è a digiuno di latino ed è alle primissime armi nel conoscere il rito antico..penso che ogni mezzo sia lecito, anche i nomadi. Buona giornata.Ps Sto insegnando alcuni canti sacri alla mia bambina,e noto che la mia teoria ha qualche fondamento,l orecchiabilità della musica aiuta i bambini di tutte l' età a ricordare il testo.
RispondiEliminaVersione molto orecchiabile....Gloria a Dio!!!!!
RispondiEliminaSalvo il latino che cosa ha a che fare con la tradizione? Mahhhhhhh
RispondiEliminaFerretti, anche quando era con CCCP e CSI in ogni album inseriva un canto sacro (in uno di primi LP c'è una versione bellissima del Libera me Domine)
RispondiEliminaPotete cortesemente eliminare questo materiale coperto con ogni probabilità da copyright?
RispondiEliminaGrazie.
Se si è sicuri che il materiale è presente su youtube contro la volontà dell'autore bisognerebbe segnalare il video a Youtube attraverso gli appositi moduli a disposizione degli utenti. L'incorporamento di video youtube su piattaforma blogspot è equivalente ad un link e linkare qualcosa non è violazione di copyright. L'eventuale violazione è da addebitare a chi ha caricato sul portale video il file originale.
RispondiElimina...con la tradizione liturgica niente; con la musica "folk" o se vuoi tradizional-popolare molto.
RispondiEliminaMa sono tante e diversissime le strade che portano ad apprezzare la liturgia tradizionale: interpreta questo alscolto come un omaggio alla tradizione liturgica non certo come una produzione musicale destinato ad una tale contestualizzazione.
Direi che è altamente probabile..
RispondiEliminaDirei che dovresti segnalarlo tu a youtube.
RispondiElimina<span>Direi che dovresti segnalarlo tu a Youtube e prenderti le tue responsabilità.
RispondiElimina</span>
sento puzza di eresia neocatecumenale
RispondiElimina