Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 26 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria del pomeriggio) di Mons. Eleuterio Favella: ulteriori aggiornamenti sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Nonostante l’ora tarda, continua l’incessante aggiornamento delle candidature, in attesa che si apra solennemente l’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI).
Non possiamo che essere grati nei confronti di S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, il quale – senza sosta e per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato – ci mantiene informati sull’epocale evento.
Servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, imploriamo laugusta benedizione di Sua Eccellenza Reverendissima.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di oggi (ed. straordinaria del pomeriggio):

«In preparazione del “conclave” che si celebrerà presso l’Hotel Roma Marriot Park, lunedì 30 c.m. alle ore 9:30, oggi pomeriggio apprendiamo da alcune indiscrezioni delle ultime ore che sono emerse nel panorama ecclesiale le candidature dei seguenti prelati:
S.E.R. il card. Federico Lancaster, arcivescovo di York (Inghilterra)
rev.do don Savino Pezzotta, del clero romano, parroco di Santa Zitta a Tor Tre Teste
rev.do don Abbondio Lopez, del clero ambrosiano, curato dei Ss. Vitale e Valeria in Olate.
Alcune voci accreditano presso i laici e chierici votanti il Pezzotta, strenuo assertore di una rigida disciplina penitenziale, a simiglianza dei primi secoli del cristianesimo.»




1 commento:

  1. E l'elefante nella cristalleria del Vaticano, possibile che proprio nessuno ponga la fatale domanda?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione