Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

giovedì 26 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria della sera) di Mons. Eleuterio Favella: ultimissimi aggiornamenti sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Le bandiere sono ormai ammainate da alcune ore nell’Urbe, ma l’epocale assise elettorale convocata per eleggere il  successore di Papa Benedetto XVI (QUI) continua a richiamare l’incontenibile entusiasmo del Popolo Romano.
Per tale motivo si sono rese necessarie misure straordinarie che, con puntualità, S.E.R. Mons. Eleuterio Favella ha provveduto farci recapitare, per via diplomatica, dal Cancelliere Don Pietro Zecchini.
Inginocchiati al bacio dell’anello, non possiamo che professarci di Sua Eccellenza Reverendissima servitori umilissimi et figli devoti in Cristo.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di oggi (ed. straordinaria della sera):

«L’organizzazione del “conclave” che si terrà presso l’Hotel Mariott Park a Roma, lunedì 30 gennaio p.v., ha precisato che è stato scelto a presiedere la sicurezza dell’assise, con l’ufficio di maresciallo del “conclave”, l’on.le Antonio Di Pietro, già Ministro e Segretario di Stato, marchese di Montenero e duca di Bisaccia.»


Nessun commento:

Posta un commento