Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 28 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria del pomeriggio) di Mons. Eleuterio Favella: nuovissimi aggiornamenti sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

I preparativi in seno all’dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI) sono proseguiti alacremente tutto il pomeriggio e, attraverso il diacono Ambrogio Fidato, segretario di S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, ci sono giunte nuove indiscrezioni sui candidati alla successione del Principe degli Apostoli.
Noi, fedeli figli di Santa Romana Chiesa, non possiamo che riportare quanto appreso.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane (ed. straordinaria del pomeriggio):

«In preparazione del “conclave” che si celebrerà presso l’Hotel Roma Marriot Park, lunedì 30 c.m. alle ore 9:30, ancora apprendiamo da alcune indiscrezioni l’emersione delle candidature dei seguenti prelati:
S. Em. rev.ma il card. Renato Gregori, Camerlengo emerito di S. R. C.
rev.mo mons. Marino Camilli, primo assessore del Tribunale del Vicariato di Roma
S.E.R. mons. Charles-Émile Vissières, vescovo emerito di Parma.
Presso i laici e chierici votanti il Gregori sembra ottenere molti suffragi morali, in virtù di una sua efficace precedente gestione della Sede Vacante.»




Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione