Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

sabato 28 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria del pomeriggio) di Mons. Eleuterio Favella: nuovissimi aggiornamenti sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

I preparativi in seno all’dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI) sono proseguiti alacremente tutto il pomeriggio e, attraverso il diacono Ambrogio Fidato, segretario di S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, ci sono giunte nuove indiscrezioni sui candidati alla successione del Principe degli Apostoli.
Noi, fedeli figli di Santa Romana Chiesa, non possiamo che riportare quanto appreso.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane (ed. straordinaria del pomeriggio):

«In preparazione del “conclave” che si celebrerà presso l’Hotel Roma Marriot Park, lunedì 30 c.m. alle ore 9:30, ancora apprendiamo da alcune indiscrezioni l’emersione delle candidature dei seguenti prelati:
S. Em. rev.ma il card. Renato Gregori, Camerlengo emerito di S. R. C.
rev.mo mons. Marino Camilli, primo assessore del Tribunale del Vicariato di Roma
S.E.R. mons. Charles-Émile Vissières, vescovo emerito di Parma.
Presso i laici e chierici votanti il Gregori sembra ottenere molti suffragi morali, in virtù di una sua efficace precedente gestione della Sede Vacante.»




Nessun commento:

Posta un commento