Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 4 dicembre 2022

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Motu proprio «Ego sum ego»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe
La comunicazione segue alla constatazione di una quantità ormai abnorme di interviste rilasciate da Papa Francesco, con domande sempre più «addomesticate» e risposte che paiono un continuo copia/incolla tra loro (QUI, ripreso da MiL QUI)
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

A seguito di alcune persistenti polemiche sorte ancora una volta dopo l’ultima intervista al S. Padre, la Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata ieri sera dalla Sala Stampa della S. Sede, ha precisato che la modifica del «Padre nostro» introdotta di recente, non avrebbe preveduto la variazione «… dacci oggi la nostra intervista apostolica quotidiana…», come una infedele esegesi del Motu pr. «Ego sum ego» del 31 novembre 2014 vorrebbe accreditare.


3 commenti:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione