Post in evidenza

Elenco Messe tradizionali in Italia: URGE UN AGGIORNAMENTO

Cari lettori di MiL, molti di voi ci hanno scritto, giustamente, per lamentarsi del fatto che l'elenco delle Messe tradizionali del nost...

giovedì 23 dicembre 2021

Breaking news: confermata la rimozione di Turkson

Come volevasi dimostrare (e come avevamo anticipato QUI), il Santo Padre "ringrazia sentitamente [=rimuove] il Card. Peter K. Appiah Turkson e i suoi collaboratori" e affida il dicastero al suo pupillo Czerny (sì, proprio lui, quello delle marionette: QUI). 

Quanto al cardinal Turkson, è il caso di riadattare e semplificare il vecchio adagio: removeatur ut removeatur.

Stefano



Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, 23.12.2021

[B0877]

Nell’agosto 2016 Papa Francesco annunciò la creazione del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale risultato della fusione di quattro Pontifici Consigli pre-esistenti. Il nuovo dicastero iniziò ad operare nel gennaio 2017. Alla scadenza dei primi cinque anni di attività con statuti ad experimentum e in seguito ai risultati della visita di valutazione realizzata l’estate scorsa, i superiori del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano integrale hanno rimesso il loro mandato nelle mani del Sommo Pontefice. Mentre ringrazia sentitamente il Card. Peter K. Appiah Turkson e i suoi collaboratori per il servizio svolto e in attesa della nomina del nuovo direttivo, il Santo Padre ha affidato ad interim la gestione ordinaria del medesimo Dicastero a partire dal 1 gennaio 2022 al Card. Michael Czerny SJ come Prefetto e a Suor Alessandra Smerilli FMA come Segretario.

Fonte: Sala Stampa della Santa Sede


Foto tratta da Acistampa

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione