Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 15 settembre 2020

Il Summorum Pontificum nel mondo: 1 - rito antico di Lione.

Rito di Lione,
fonte: FSSP fan










 






3 commenti:

  1. Il rito della chiesa primaziale di Francia...un tesoro per ogni cattolico.
    Un tesoro fatto sparire e tenuto sotto chiave dagli apostati che tengono le redini della carretta in nome di bonghi, bandiere arcobaleno e ministri straordinari.
    Grazie, Vaticano II, bella mossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Vaticano in teoria avrebbe dato pari dignità a tutti i riti liturgici (SC4) sconfessando la tesi che vedeva il rito romano come 'preminente'
      purtroppo già da tempo si era pompato per l'uniformità totale in ambito liturgico, e gli effetti si videro

      Elimina
    2. Appunto, in teoria, ma certo i riti avrebbero tutti dovuto aggiornarsi. Il rito ambrosiano, per esempio, fu barbaramente stuprato anche grazie al campione della Tradizione (?) Card. Biffi, mentre gli altri, semplicemente, sparirono. Certo, per i novatori, sarebbe stato intollerabile che dei riti latini sopravvivessero senza sciacquare i panni in Reno e, difatti, non ne rimase traccia. Ricordiamoci sempre che il fenomeno Vaticano II, va ben al di là dei documenti (che non legge nessuno).

      Elimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.