Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

venerdì 28 febbraio 2020

Nuova Messa antica in Sicilia: Randazzo (Ct) diocesi di Acireale: una rettoria affidata all'Istituto Cristo Re (e collaborazione in tre parrocchie)

Dopo la bella notizia di qualche giorno fa della Messa antica a Siracusa, e dopo quella di ieri sulla coraggiosa testimonianza di fede in diocesi di Caltanisetta, (processione e Messa - novus ordo - al Santuario di Bilici per invocare il dono della pioggia) pubblichiamo oggi un'altra bella notizia proveniente dalla cara Sicilia: ci comunicano che a Randazzo (CT), il vescovo di Acireale ha accolto un apostolato dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, affidando ai canonici ICRSS la Rettoria di Santa Barbara, nonchè affiancandoli al parroco delle chiese di S. Nicola, San Martino e di San Francesco da Paola per l'amministrazione dei sacramenti (tra cui la confessione) e dei sacramentali. 
Qui gli orari, dal sito ufficiale della di ICRSS. 

La Messa antica è celebrata
tutti i giorni nella parrocchia di San Francesco da Paola di pomeriggio. 

La domenica sempre a San Francesco di mattina, 
il solo sabato pomeriggio è a San Nicola (unica messa vespertina).

Qui invece il loro contatto su Facebook
Congratulazioni a mons. Raspanti per la costante e consueta accoglienza pastorale e agli indefessi e attivissimi canonici di Cristo Re per il loro apostolato. 
Roberto

2 commenti:

  1. La fede e la fedeltà alla Chiesa millenaria del popolo di quella bellissima cittadina ricca di chiese monumentali del periodo barocco, ha permesso le celebrazioni VO in un numero singolarmente alto mentre in alcune diocesi è concessa solo una volta al mese e in orari impropri dal 'misericordioso' mitrato locale. Speriamo che un adeguato successore dell'attuale vescovo non si metta a far la guerra agli ' scismatici' tradizionalisti come avvenuto altrove. Acireale è anche la sede del movimento ' Giovani e Tradizione' che con l'Amicizia sacerdotale Summorum Pontificum ha organizzato i Convegni SP, come quello,indimenticabile, del 2011,con la Messa solenne pontificale in S. Pietro durante la quale il M° card. Bartolucci diresse il Credo della Missa papae Marcelli di Palestrina.

    RispondiElimina
  2. Posto veramente pazzesco per questa Nuova Messa antica!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.