Dopo la bella notizia di qualche giorno fa della Messa antica a Siracusa, e dopo quella di ieri sulla coraggiosa testimonianza di fede in diocesi di Caltanisetta, (processione e Messa - novus ordo - al Santuario di Bilici per invocare il dono della pioggia) pubblichiamo oggi un'altra bella notizia proveniente dalla cara Sicilia: ci comunicano che a Randazzo (CT), il vescovo di Acireale ha accolto un apostolato dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, affidando ai canonici ICRSS la Rettoria di Santa Barbara, nonchè affiancandoli al parroco delle chiese di S. Nicola, San Martino e di San Francesco da Paola per l'amministrazione dei sacramenti (tra cui la confessione) e dei sacramentali.
Qui gli orari, dal sito ufficiale della di ICRSS.
La Messa antica è celebrata
tutti i giorni nella parrocchia di San Francesco da Paola di pomeriggio.
La domenica sempre a San Francesco di mattina,
il solo sabato pomeriggio è a San Nicola (unica messa vespertina).
tutti i giorni nella parrocchia di San Francesco da Paola di pomeriggio.
La domenica sempre a San Francesco di mattina,
il solo sabato pomeriggio è a San Nicola (unica messa vespertina).
Qui invece il loro contatto su Facebook.
Congratulazioni a mons. Raspanti per la costante e consueta accoglienza pastorale e agli indefessi e attivissimi canonici di Cristo Re per il loro apostolato.
Roberto
La fede e la fedeltà alla Chiesa millenaria del popolo di quella bellissima cittadina ricca di chiese monumentali del periodo barocco, ha permesso le celebrazioni VO in un numero singolarmente alto mentre in alcune diocesi è concessa solo una volta al mese e in orari impropri dal 'misericordioso' mitrato locale. Speriamo che un adeguato successore dell'attuale vescovo non si metta a far la guerra agli ' scismatici' tradizionalisti come avvenuto altrove. Acireale è anche la sede del movimento ' Giovani e Tradizione' che con l'Amicizia sacerdotale Summorum Pontificum ha organizzato i Convegni SP, come quello,indimenticabile, del 2011,con la Messa solenne pontificale in S. Pietro durante la quale il M° card. Bartolucci diresse il Credo della Missa papae Marcelli di Palestrina.
RispondiEliminaPosto veramente pazzesco per questa Nuova Messa antica!
RispondiElimina