Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 21 marzo 2019

Sabato 30 marzo: Giornata di studio sulla S. Messa Tradizionale a Serramazzoni (MO)


Per i nostri lettori della zona di Modena.
Luigi

2 commenti:

  1. Del messale 1962, che è poi quello antico fin dall'epoca paleocristiana e altomedioevale, sono state studiate e dimostrate le abissali differenze con il NO, tanto che è stato calcolato che in quest'ultimo non rimane che il 17% circa de precedente. E' necessario ora trovare i mezzi del rilancio del VO, innanzitutto mettendo d'accordo i vari sacerdoti tradizionalisti ,non pochi dei quali non accettano il riordino del 1962 per celebrare in modo ' chiuso'. Poiché esiste, nei fedeli, l'ostacolo psicologico del latino, da non mitizzare, è necessario che almeno il Vangelo e l'Epistola o altro vengano letti nella lingua parlata, cosa che molti non fanno. Ma soprattutto non cedere di fronte alle intimidazioni di mitratelli e rettori di Seminari i quali, per scarsa e deformata preparazione seminariale, teologica e liturgico musicale, impediscono ai giovani di celebrare e/o studiare la liturgia antica commettendo un gravissimo peccato, indegno di veri educatori.

    RispondiElimina
  2. bastava utilizzare il Messale del 1965 vero Ordo Missae promanante dalla Sacrosanctum Concilium accettato anche da Lefebvre....purtroppo all'epoca vinse Bugnini...ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione