martedì 9 ottobre 2018

#sumpont2018 Tutte le Confraternite a Roma!

Riprendiamo dal sito del CNSP: #sumpont2018
La preparazione del VII Pellegrinaggio Internazionale Summorum Pontificum (Roma, 26-28 ottobre 2018; cliccare qui per ulteriori informazioni) è ormai entrata nel vivo. Gli organizzatori hanno lanciato un

APPELLO

a tutte le

CONFRATERNITE e ASSOCIAZIONI LAICALI

sp2018a

affinché partecipino in abito e con i propri stendardi alla processione che, nella mattinata di sabato 27 ottobre, porterà i pellegrini dalla Basilica di San Lorenzo alla Basilica di San Pietro.

Senza titolo2Per le confraternite, è richiesta la presenza minima di almeno tre confratelli in abito, con lo stendardo se disponibile. Per le associazioni laicali che abbiano il loro stendardo o la loro bandiera, è richiesta la presenza minima di almeno due associati.
E’ indispensabile che chi intende partecipare lo comunichi entro mercoledì 24 ottobreall’indirizzo mail cnsp2007@gmail.com. Ciò consentirà ai Cerimonieri di predisporre l’ordine secondo il quale i vari gruppi saranno chiamati a comporre la processione. Chi dovesse comunicare la propria presenza oltre tale limite potrà partecipare alla processione insieme agli altri fedeli.

2 commenti:

  1. Gradevolmente accettabile questo invito che giunge tuttavia tardivo. Non ci si poteva pensare prima?

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.