Riprendiamo dal sito del CNSP: #sumpont2018
La preparazione del VII Pellegrinaggio Internazionale Summorum Pontificum (Roma, 26-28 ottobre 2018; cliccare qui per ulteriori informazioni) è ormai entrata nel vivo. Gli organizzatori hanno lanciato un
APPELLO
a tutte le
CONFRATERNITE e ASSOCIAZIONI LAICALI
affinché partecipino in abito e con i propri stendardi alla processione che, nella mattinata di sabato 27 ottobre, porterà i pellegrini dalla Basilica di San Lorenzo alla Basilica di San Pietro.
Per le confraternite, è richiesta la presenza minima di almeno tre confratelli in abito, con lo stendardo se disponibile. Per le associazioni laicali che abbiano il loro stendardo o la loro bandiera, è richiesta la presenza minima di almeno due associati.
E’ indispensabile che chi intende partecipare lo comunichi entro mercoledì 24 ottobreall’indirizzo mail cnsp2007@gmail.com. Ciò consentirà ai Cerimonieri di predisporre l’ordine secondo il quale i vari gruppi saranno chiamati a comporre la processione. Chi dovesse comunicare la propria presenza oltre tale limite potrà partecipare alla processione insieme agli altri fedeli.
Gradevolmente accettabile questo invito che giunge tuttavia tardivo. Non ci si poteva pensare prima?
RispondiEliminaBENE
RispondiElimina