lunedì 27 novembre 2017

Inghilterra: nuovo convento delle suore Adoratrici dell'Istituto di Cristo Re

Sul sempre ben informato blog Acciòn Litùrgica, apprendiamo che lo scorso 12 novembre a Preston (Inghilterra) è sorto un nuovo convento delle Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote (ramo femminile, potremmo dire, dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote). 
Ha officiato il rito Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Michael Campbell, vescovo di Lancaster, alla presenza del Superiore Generale dell'Istituto, Mons. Wach.
Ecco alcune immagini





8 commenti:

  1. Perché scrivete “ramo femminile, potremmo dire”? Le Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote sono effettivamente il ramo femminile dell’Istituto di Cristo Re e le loro costituzioni sono state approvate e sono un istituto di diritto pontificio Ecclesia Dei, Fondate nel 2004 grazie all’appoggio dell’allora arcivescovo di Firenze cardinale Antonelli. In questi pochi anni hanno già raggiunto un numero considerevole e svolgono il loro apostolato in 4 conventi, in altrettante nazioni: Italia, Svizzera, Germania ed ora Inghilterra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli "non una cum" e fanno grande apostolato!

      Elimina
  2. Non vedo la necessità di questi costumi da carnevale. Posso capire le suore: sono femmine e il capriccio dei colori vanitosi e degli svolazzi sopravvive ai voti religiosi.
    Ma i maschi no: che orrore! Questi preti hanno perso proprio il senso del ridicolo. Sono cattolico, penso fervente, amo la Chiesa e ho la massima considerazione per l'adorazione, ma la vista di queste cose mi fa male al cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi Burke che massacra la FSSPX a favore della sua confraternita dei Puffi che non batte ciglio alle eresie di Bergoglio e company...

      Elimina
    2. E' l'effetto del modernismo introdotto nella Tradizione, inventarsi di sana pianta persino i paramenti liturgici...

      Elimina
  3. Quando non sanno con chi prendersela tirano in ballo la FSSPX....patetici visto lo sfascio attuale della Chiesa

    RispondiElimina
  4. L'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote è una bella realtà. Dà lezioni a tutti ed è in continuo sviluppo.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.