Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 11 dicembre 2016

VIII anniversario di MiL - Messainlatino. "Gaudete in Domino, semper" (nonostante tutto)

  14 dicembre 2008 - 11 dicembre 2016

III domenica di Avvento - Gaudete in Domino!





VIII  ANNIVERSARIO DI MiL! 

8 anni di MiL:
8 anni di informazione. 
8 anni di buone battaglie.
8 anni di piccole vittorie ad maiorem Dei gloriam.
8 anni di tentativi curiali di farci chiudere.
8 anni a servizio della Chiesa
cum Petro e della Tradizione.
Laus Deo
!

 
GRAZIE PER GLI AUGURI!!!


Correva l'anno Domini 2008 ed era domenica 14 dicembre, III di Avvento. Santa Romana Chiesa celebrava la Domenica Gaudete e annunciava al mondo la gioia per il Signore ormai vicino. E noi davamo inizio ad una nuova avventura, pubblicando on line il nostro primo post di MiL (link).



E oggi, 11 dicembre (domenica Gaudete proprio come allora), ricorre il nostro VIII anniversario di attività. Con un po' di preoccuapzioni e malcontento per motivi "romani" e di dottrina ben noti, ma la stessa determinazione, anzi maggiorata, siamo orgogliosi per quel poco di di bene che il Signore avrà voluto operare attraverso MiL, grazie all'impegno di quanti, in questi 8 anni, stanno collaborando con noi per la santa causa della Tradizione e della Chiesa Cattolica.



Grazie ai nostri amici su Facebook (2.411 nel gruppo), grazie per i 4.708 "mi piace" sul nostro profilo e per i 2.644 mi piace sulla nostra pagina! Grazie ai nostri followers su Twitter (631) per il nostro hashtag #MiL o 
Così avevamo festeggiato il nostro primo anniversario: "MiL - un anno di vita
Grazie a tutti i nostri collaboratori che da anni si impegnano, sottraendo tempo a lavoro, a studio e a famiglia, per mandare avanti il blog e i profili sui social, traducendo, ricercando e pubblicando notizie dal web e dal mondo o scrivendo analisi e commenti ad hoc su eventi o questioni significativi. Grazie quindi ai sacedoti: don Francesco, don Marco, don Alfredo M. Morselli, e ai laici Enrico (il boss) e (in ordine alfabetico) ad Andrea, Eutichiano, Gabriele, Giuseppe, Guil, Luigi, Roberto.

Non possiamo dimenticare i nostri lettori che ci segnalano non solo articoli e notizie interessanti e miglioramenti per il blog, ma anche situazioni concrete di difficoltà o di abusi da denunciare (si veda la rubrica "Novus Horror Missae") o notizie positive come le moltissime Messe che vengono celebrate in Italia e a cui diamo sempre notizia sul blog. Anche a loro, senza i quali molte notizie non potrebbero essere conosciute e rese note, va il nostro ringraziamento.



Infine, ma non per minore importanza, ringraziamo Domine Iddio.
Ci affidiamo nuovamente a Lui e al Santo Nome di Maria, a cui è dedicato il nostro blog, e alle Vostre preghiere, perchè il nostro umile lavoro sia sempre ad maiorem Dei gloriam.



Buona giornata e buon proseguimento per il prossimo anno, se lo vorrete, insieme con noi e Buon Avvento.


E grazie per le numerossisimi auguri che da qualche giorno già ci inviate o via mail (redazione@messainlatino.it) o tramite Facebook o su  Tweeter @messainlatino


La redazione di MiL

1 commento:

  1. Come ogni anno, il ringraziamento è da parte mia per tutto quello che fate. Il coordinamento e l'approfondimento nato da questo blog stanno svolgendo un lavoro essenziale. Auguro che nuove leve possano avvicinarsi ed aiutarci ad essere sempre di più.
    Un fedele abruzzese

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione