Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 6 gennaio 2016

Uno straordinario Presepe nel Duomo di Castelnuovo (LU)

Fino al 17 gennaio 2016 sarà possibile visitare lo straordinario presepe allestito all’interno del Duomo di Castelnuovo Garfagnana (LU). Il presepe è piuttosto grande, dalle navate della chiesa si nota solo la Sacra Famiglia a grandezza quasi naturale posta all’interno di una suggestiva grotta, poi seguendo il percorso sul retro della Natività si trova il resto del presepe meccanico. E' possibile osservare il presepe nella visione notturna e diurna. L'opera è stata realizzata da un gruppo di persone che da circa 20 anni si cimenta all’interno del Duomo nell'allestimento e nel miglioramento di questa meravigliosa icona della Natività del Signore.







2 commenti:

  1. ... ma con centinaia e centinaia di presepi artistici che ci sono nelle chiese, perchè avete scritto di questo, che non si può neanche paragonare a tutti gli altri?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione