Fino al 17 gennaio 2016 sarà possibile visitare lo straordinario presepe allestito all’interno del Duomo di Castelnuovo Garfagnana (LU). Il presepe è piuttosto grande, dalle navate della chiesa si nota solo la Sacra Famiglia a grandezza quasi naturale posta all’interno di una suggestiva grotta, poi seguendo il percorso sul retro della Natività si trova il resto del presepe meccanico. E' possibile osservare il presepe nella visione notturna e diurna. L'opera è stata realizzata da un gruppo di persone che da circa 20 anni si cimenta all’interno del Duomo nell'allestimento e nel miglioramento di questa meravigliosa icona della Natività del Signore.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
"Buon Natale" ai nostri cari lettori. Gloria in excelsis Deo! Oggi è nato per noi il Salvatore, Cristo Signore. Gloria!
"Presepio", di autore toscano, fine XVI sec. Pinacoteca Rambaldi, Sanremo, fraz. Coldirodi Buon Natale! "Et ecce, Angelus Dó...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... ma con centinaia e centinaia di presepi artistici che ci sono nelle chiese, perchè avete scritto di questo, che non si può neanche paragonare a tutti gli altri?
RispondiEliminaA me piace...
RispondiElimina