Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 23 dicembre 2015

Francescani dell'Immacolata: i beni tornano ai discepoli laici di Padre Manelli


Sembra una buona notizia che ci colma di gioia.
MIL
Da Vatican Insider del 18.12.2015

La seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di Avellino, confermando definitivamente il dissequestro dei beni dell’associazione «Missione del Cuore Immacolato», una delle associazioni intestatarie dei beni dell’Ordine dei Francescani dell’Immacolata, disposto dal Tribunale del Riesame nel giugno scorso. 
La Cassazione ha accolto la richiesta dei legali dell’Associazione di laici, Gianfranco Antonelli e Massimo Krogh, giudicando inammissibile il ricorso.
Il Tribunale del Riesame di Avellino aveva disposto il dissequestro dei beni, ordinando l’immediata restituzione degli stessi alla «Missione del Cuore Immacolato».
Tra essi un immobile a Roma, nella zona di Boccea, del valore di 2 milioni e 300mila euro.
«La dichiarazione di inammissibilità del ricorso della Procura - afferma il presidente dell’ associazione, Alfonso Rocco - mette la parola fine alla vicenda».
L’Ordine dei Frati Francescani dell’Immacolata, fondato nel 1970 da padre Stefano Manelli, nota figura di religioso, i cui genitori sono stati dichiarati servi di Dio dalla Chiesa, è stato commissariato dalla Congregazione per i religiosi nel luglio 2013. Le associazioni di laici legate all’Ordine e migliaia di fedeli continuano a fare riferimento a Manelli e alle opere dei Frati.

2 commenti:

  1. Persecutori dei Francescani dell'Immacolata, lasciate le vostre comode e tronfie poltrone curiali e andatevi a nascondere!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione