giovedì 8 gennaio 2015

S.Messa in rito Ambrosiano Antico di Legnano: il nuovo sito di collegamento

I ragazzi del Collegium Liturgicum Sancti Ambrosii Episcopi di Legnano , uno dei "gioielli liturgici" nati dopo il Summorum Pontificum, ci informano  :  
« Salve a tutti, 
siamo lieti presentarvi il NUOVO sito internet relativo la S. Messa in latino, in rito ambrosiano antico, celebrata presso la chiesa di S. Ambrogio in Legnano: www.ambrosianeum.net 
Il sito, che sarà presto ultimato, comprende fotografie, video, aggiornamenti, contatti utili e consente di scaricare gratuitamente tutti i sussidi relativi la Messa e il Rito. 
Sono anche presenti  notizie afferenti la chiesa con i suoi decori, fregi e opere d'arte incluso lo storico Organo Carrera. 
Se avreste da proporre dei suggerimenti o idee per migliorare il servizio on-line ci potete scrivere  presso il consueto indirizzo e-mail:  
Con la presente vi porgiamo i nostri più cordiali saluti rivolgendovi l'esortazione evangelica "Vieni e vedi!" (Gv 1,46) »

Foto : Legnano, Chiesa di Sant'Ambrogio, S.Messa Solenne in Rito Ambrosiano Antico per la Festa di Cristo Re ( 2014).
QUI il canale YouTube 

che ci consente di ammirare alcune delle belle e partecipate  Liturgie di Legnano . 
Occasione propizia per ribadire un grande "grazie" ai bravi Ministranti, Cantori, Organisti e Strumentisti del Collegium Liturgicum Sancti Ambrosii Episcopi di Legnano per il loro ammirevole, devoto, infaticabile e competente impegno liturgico .
Επίσης, σε μας τους αμαρτωλούς ( A.C.)

4 commenti:

  1. Ottimo sito sulla liturgia del rito ambrosiano !

    RispondiElimina
  2. Finalmente si trova on-line materiale sul rito ambrosiano antico, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Pur frequentando da 30 anni la Messa di S. Rocco al Gentilino in Milano devo lodare quest'opera meritoria dei ragazzi di Legnano che si prodigano x la diffusione del rito con ottimi sussidi gratuiti e liberamente scaricabili da tutti: finalmente! Dio ve ne renda merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da oggi domenica 11 gennaio la Santa Messa in rito Ambrosiano antico a Milano è spostata in Santa Maria al Castello, largo Cairoli, alle ore 10 di ogni domenica e festa di precetto.

      Elimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.