Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 15 dicembre 2014

Francia: "Nessuno tocchi il mio presepe!" (Touche pas à ma crèche)

"In tutta la Francia quest'anno c'è una grande 'fioritura' di Presepi nei luoghi pubblici, evidentemente come reazione ai beceri esempi di laicità indifferente o calabraghe o ostile, da parte di quelli che chiamano gli 'ayatollah del laicismo' "...

A La Roche-sur-Yon, in Vandea, in segno di protesta è nato un collettivo studentesco Touche pas à ma crèche (non toccatemi il presepe) che ha organizzato dei presepi/flash mob in luoghi pubblici.
Sulla scena, anche un "politico/potente di turno" (ayatollah del laicismo) munito di scotch per sigillare la bocca a Maria, all’angelo e ai pastori.
Anche la Rete ha reagito alla sentenza di Nantes. 
Il blog Le Salon Beige ha lanciato, sulla scia della «Manif pour Tous», l’iniziativa «» (presepi dappertutto!). 
(M.G.)

La pagina Facebook della  significativa iniziativa dei nostri Cugini Francesi  ( che ad Internet preferiscono i fatti ...)  degni eredi dei valorosi Martiri Vandeani la cui memoria rimarrà per sempre :  - a voi il tempo, a noi l'Eternità - .


2 commenti:

  1. E' Natale e ricomincia la solita solfa del Presepe!!! GUAI A CHI LO TOCCA!!!

    RispondiElimina
  2. Anche in provincia di Bergamo si reagisce ai soprusi laicisti: ho notato, in un celeberrimo hotel-ristorante stellato, uno splendido presepe allestito nella hall! Dopo l'infelice sortita della famigerata preside, le reazioni non si sono fatte attendere!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione