giovedì 26 settembre 2013

Frati F.I.: torna la Messa antica anche a S. Bartolomeo al Mare (Im)

Ave Maria !
 Si comunica una lieta notizia. 
Dopo Firenze e Campocavallo, anche i Frati F.I. dell'Immacolata di San Bartolomeo al Mare (Im) (diocesi di Albenga Imperia, retta dall'impavido e determinato Vescovo Mons. Oliveri) hanno chiesto e ottenuto il permesso di ritornare a celebrare la S. Messa nella forma Extraordinaria. 
P. Bernardo dei F.F.I., rettore del Santuario N. S. della Rovere, ha ricevuto infatti l'autorizzazione dal Commissario p. Volpi di ripristinare la "solita" messa V.O. dei giorni festivi alle ore 11.00. 
Deo Gratias! 

5 commenti:

  1. Anche quelli di N.S. di Pontelungo ad Albenga

    RispondiElimina
  2. Un passo alla volta... Speriamo che riprendano a celebrare anche i frati di Comacchio. Essendo sotto il Vescovo mons. Negri non dovrebbero aver alcun problema ad ottenere l'autorizzazione.

    RispondiElimina
  3. Ringraziamo l'Immacolata per questa bella notizia ! Evidentemente nei F.F.I. ce ne sono molti che hanno a cuore la Tradizione della Chiesa, che nella sua liturgia propone la via più immediata e sicura per raggiungere il Traguardo Finale ! Un grazie anche a Mons. Oliveri, paladino della Verità, scevro dai "giochi" di palazzo e dall'opportunità politica del momento ! Che questi eventi facciano meditare Volpi, Bruno & Company ... Ave Maria !

    RispondiElimina
  4. L'obiettivo, lo scopo dell'intervento della Santa sede non era di distruggere il Rito Antico ma contenerlo e condizionarne l'autorizzazione a celebrarlo con precise garanzie che alcune questioni non devono essere toccate.

    RispondiElimina
  5. Per l'Anonimo delle 1.11.
    Di grazia, potrebbe essere più preciso ? Cosa intende per "alcune questioni che non devono essere toccate ? Per quel che ne so e mi sembra l'intento è quello di tarpare le ali all'intera Tradizione, per adeguarsi al modernismo del post Concilio in auge in questo momento. Almeno è ciò che sembra dagli eventi degli ultimi tempi. Mi corregga se e dove sbaglio, grazie.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.