Ave Maria !
Si comunica una lieta notizia.
Dopo Firenze e Campocavallo, anche i Frati F.I. dell'Immacolata di San Bartolomeo al Mare (Im) (diocesi di Albenga Imperia, retta dall'impavido e determinato Vescovo Mons. Oliveri) hanno chiesto e ottenuto il permesso di ritornare a celebrare la S. Messa nella forma Extraordinaria.
P. Bernardo dei F.F.I., rettore del
Santuario N. S. della Rovere, ha ricevuto infatti l'autorizzazione dal Commissario p. Volpi
di ripristinare la "solita" messa V.O. dei giorni festivi alle ore 11.00.
Deo Gratias!
Anche quelli di N.S. di Pontelungo ad Albenga
RispondiEliminaUn passo alla volta... Speriamo che riprendano a celebrare anche i frati di Comacchio. Essendo sotto il Vescovo mons. Negri non dovrebbero aver alcun problema ad ottenere l'autorizzazione.
RispondiEliminaRingraziamo l'Immacolata per questa bella notizia ! Evidentemente nei F.F.I. ce ne sono molti che hanno a cuore la Tradizione della Chiesa, che nella sua liturgia propone la via più immediata e sicura per raggiungere il Traguardo Finale ! Un grazie anche a Mons. Oliveri, paladino della Verità, scevro dai "giochi" di palazzo e dall'opportunità politica del momento ! Che questi eventi facciano meditare Volpi, Bruno & Company ... Ave Maria !
RispondiEliminaL'obiettivo, lo scopo dell'intervento della Santa sede non era di distruggere il Rito Antico ma contenerlo e condizionarne l'autorizzazione a celebrarlo con precise garanzie che alcune questioni non devono essere toccate.
RispondiEliminaPer l'Anonimo delle 1.11.
RispondiEliminaDi grazia, potrebbe essere più preciso ? Cosa intende per "alcune questioni che non devono essere toccate ? Per quel che ne so e mi sembra l'intento è quello di tarpare le ali all'intera Tradizione, per adeguarsi al modernismo del post Concilio in auge in questo momento. Almeno è ciò che sembra dagli eventi degli ultimi tempi. Mi corregga se e dove sbaglio, grazie.