Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 13 settembre 2012

Brasile : Celebrazioni Liturgiche in occasione del V anno della pubblicazione del Motu Proprio “Summorum Pontificum” . Arrivederci al Pellegrinaggio “straordinario” e alla S. Messa in San Pietro il 3 novembre !


( foto 1) Don Nicola Bux (Consulente per l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice e della Congregazione per la Dottrina della Fede, del Culto Divino e la disciplina dei Sacramenti) ha celebrato la Santa Messa Solenne, nell’Antico Rito Romano, nella Basilica Santuário “Senhor Bom Jesus do Bonfim” nel corso del “ III ENCONTRO SUMMORUM PONTIFICUM BRASIL” per Sacerdoti,  Diaconi e Religiosi, dal 10 settembre a domani 14 settembre 2012, organizzato dall’ADMINISTRAÇÃO APOSTÓLICA PESSOAL SÃO JOÃO MARIA VIANNEY e dall'ARQUIDIOCESE DE SALVADOR PRIMAZ DO BRASIL .

( Foto 2, manifesto)
Domenica 16 settembre 
Santa Messa Solenne con assistenza Pontificale di SER Mons.Roque Costa, Vescovo Ausiliare 
di ringraziamento per il 5° anno del Motu Proprio “Summorum Pontificum” e per il 2° anno della sua applicazione nell’Arcidiocesi di São Sebastião e Rio de Janeiro. 

Soprattutto domani 14 settembre, Festa dell'Esaltazione della Santa Croce , quinto anniversario dell'entrata in vigore del Motu Proprio "Summorum Pontificum" preghiamo per il nostro amatissimo Papa Benedetto XVI con l'intenzione di preghiera che Egli ha affidato a tutti noi  : 
Vorrei invitare tutti ad accompagnare con la preghiera il mio imminente viaggio apostolico in Libano, durante il quale consegnerò l’Esortazione postsinodale sul Medio Oriente. Possa questa visita incoraggiare i cristiani e favorire la pace e la fraternità in tutta quella Regione” ( Benedetto XVI ).
A.C.