Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 17 giugno 2011

S. Messa a Passiano di Cava de' Tirreni (Sa)

chiesa del SS.mo Salvatore
Passiano di Cava de' Tirreni (Sa)
ogni ultimo venerdì del mese
ore 19:00


è celebrata la SANTA MESSA
n
ella forma straordinaria del Rito Romano

ps. appena sarà pronta la cappella della congrega la S. Messa sarà celebrata ogni settimana.

13 commenti:

  1. Finalmente si sono svegliati anche nella mia città!

    RispondiElimina
  2. Finalmente si sono svegliati anche nella mia città!

    RispondiElimina
  3. Bellissima Città e bella anche la Chiesa del SS.Salvatore il cui restauro, se non mi sbaglio, fu inaugurato dall'allora Arciprete della Basilica di San Pietro Cardinale Virgilio Noè.
    L'Abazia Benedettina, diocesi, è una meraviglia degna del nostro stupendo meridione !

    RispondiElimina
  4. Che belloooo, finalmente potrò partecipare alla Santa Messa nella venerabile forma straordinaria...

    RispondiElimina
  5. Caro Andrea il Card. Virgilio Noè inaugurò l abazia che dista solo qualche km dalla parrocchia dell S.S. mo Salvatore ma lo stesso molto grande , antica e bella, invito Te e gli amici Liturgo e Policarpos per venerdi a Passiano

    RispondiElimina
  6. Ciao Gigio : io verrei anche subito !!!
    Ho trascorso una bellissima esperienza spirituale nell'Abbazia di Cava dei Tirreni : voi siete fortunatissimi ad avere tante bellezze sprituali ed artistiche !
    Conservo un libretto sul restauro della parrocchia, mi pare fosse del SS Salvatore, con la cronaca dell'arrivo del Porporato e della consacrazione dell'altare della parrocchia.
    Non si trattava, in quella occasione dell'Abbazia, di una chiesa parrocchiale del territorio dell'Abbazia, che è anche Diocesi.
    Spero di trovare il libretto che fu stampato per l'occasione e che il parroco mi regalò.
    Grazie del cortese invito : siete sempre molto ospitali e gentili !

    RispondiElimina
  7. Andrea La ringrazio per le belle parole, ricordo bene della visita del card. Noè allla abbazia ma non ricordo il motivo della visita, di sicuro la parrocchia dell S.S.mo Salvatore dopo il sisma del 80, dopo anni di restauro ha riaperto le porta solo nel aprile del 2000, e l altare fu consacrato dall allora vescovo di Cava ed Amalfi, mons. Beniamino De Palma, Lei sicuramente si riferisce a qualche parrocchia dell abbazia, intanto se si troverà in questi posti saremo sicuramente felici almeno di un caffè e una bella visita anche alla nostra parrocchia che è risalente al1700. saluti affettuosi

    RispondiElimina
  8. Carissimo amico della Magna Grecia, i "caffè" poi son pericolosi per la linea : ti offrono anche dei deliziosi dolci, che non son piccoli... ti rialzi con migliaia di calorie ...
    per quanto riguarda la chiesa riaperta dal Card.Noè mi hanno detto che era l'unica parrocchia dell'abbazia territoriale della SS.Trinità.
    Non sarebbe difficile visto che era l'unica parrocchia, mi pare che ora l'abbazia non ne abbia più. Sbaglio ?

    RispondiElimina
  9. L' Abbazia benedettina è stupenda, è uno scrigno di tesori. Attualmente ricorre il millennio dalla fondazione da parte di Sant'Alferio e sono in corso tante iniziative stupende http://www.badiadicava.it/index.php e http://www.ilmillenniocavadetirreni.it/... E' possibile visitarla e attualmente c'è la mostra in cui sono esposti alcuni tesori (paramenti, croci, etc.).  Il prossimo incontro è previsto per sabato 25 giugno... verrà il rettore della Lateranense, ci saranno i vespri in latino e in gregoriano, vari interventi, corale, etc.... I vespri sono sempre recitati tutti i giorni in canto gregoriano....

    Per quanto riguarda la Santa Messa che si celebrerà presso la Chiesa del Santissimo Salvatore, auspico di poter essere presente abitando vicino Cava. 

    RispondiElimina
  10. Carissimo da quanto ho potuto capire sei di Cava o in qualche modo sei collegato con la parrocchia dove si celebrerà la Santa Messa nella forma straordinaria. Considerando che questa è la prima volta che mi sarà data la possibilità di assistere alla Messa nella forma antica, volevo chiederti alcune cose. La Messa da chi sarà celebrata? Sarà letta, cantata o solenne? Nell'avviso si dice che la Santa Messa sarà celebrata ogni ultimo venerdì del mese, quindi questo mese sarà celebrata venerdì 24 giugno nella solennità della Natività di San Giovanni Battista?  Potranno sembrare domande banali, però vorrei avere qualche certezza. Grazie mille, confido in una risposta.

    RispondiElimina
  11. Carissimo, Liturgo, siamo alle prime armi, comunque la S messa verrà celebrata dal nostro parroco don Enzo. se sarà presente e libero da impegni  l organista e maestro Luigi allora sarà cantata , altrimenti letta. Ti aspetto venerdi 24 alle ore 19.00 a Passiano

    RispondiElimina
  12. Grazie per la risposta :)

    RispondiElimina
  13. Carissimi fratelli vorrei avvisarvi e scusarmi con coloro che ci tenevano a parteciapre al Banchetto Eucaristico della S.Messa Trdientina, di Venerdì 26 agosto 2011, che è stata soppressa per motivi di organizzazione e come ogni ultimo venerdì del mese la S.Messa si terrà direttamente il 30 settembre 2011. 

    <p><span><span>
    </span></span></p>

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione