giovedì 30 giugno 2011

Adorazione continua a Rimini



5 commenti:

  1. BELLA INIZIATIVA DI RIPARAZIONE CERCHEREMO DI ESSERCI

    RispondiElimina
  2. Raccogliersi in adorazione davanti al Santissimo, niente canzonette, pianti, danze e scemenze varie; questa e' la vera dimensione soprannaturale del Sacro nella preghiera!

    RispondiElimina
  3. E' bello vedere che qualcosa si sta muovendo e speriamo in bene per il futuro. L'Adorazione, subblime questo incontro con Dio, questo dialogo con Lui, in silenzio, in penombra, solo la luce dell'Ostensorio, delle candele e i fiori bianchi come contorno. Ho assistito alcune volte ad adorazioni comunitarie che sono solo un grande disturbo a questo incontro con il Signore, canti, parlare di tante cose e nulla di inerente alla Presenza Reale. Ho la fortuna nella mia città di avere la possibilità dell'Adorazione tutti i giorni dell'Anno per tutta la giornata e questo mio incontro con Dio per me è una vera pace. Sarebbe bene che venissero riprese in tutte le parrocchie le Quarant'Ore e la Benedizione Eucaristica, preceduta dai Vespri. Per me, come dicono tanti, non sono cose sorpassate nè d'altri tempi nè di nostalgici, ma sono atti di amore verso il nostro Dio, fattosi carne per noi.

    RispondiElimina
  4. nonsolorapallo30 giugno 2011 21:14

    in diocesi di Chiavari tutti gli anni dalle 23 del 1 luglio alle 6 del  luglio in cattedrale c'è l'adorazione nella notte per preparare il cuore al giorno dell'apparizione della Madonna del'orto (2 luglio 1610). é una esperienza bellissima, di silenzio, preghiera, raccoglimento. alle 6 c'è il canto delle lodi e la m prima messa in onore della Madonna. Queste sono notizie che fanno bene ad essere comunicate

    RispondiElimina
  5. Con la Speranza nel cuore che si apra la breccia di Porta Pia...nel senso giusto!!!!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.