per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BELLA INIZIATIVA DI RIPARAZIONE CERCHEREMO DI ESSERCI
RispondiEliminaRaccogliersi in adorazione davanti al Santissimo, niente canzonette, pianti, danze e scemenze varie; questa e' la vera dimensione soprannaturale del Sacro nella preghiera!
RispondiEliminaE' bello vedere che qualcosa si sta muovendo e speriamo in bene per il futuro. L'Adorazione, subblime questo incontro con Dio, questo dialogo con Lui, in silenzio, in penombra, solo la luce dell'Ostensorio, delle candele e i fiori bianchi come contorno. Ho assistito alcune volte ad adorazioni comunitarie che sono solo un grande disturbo a questo incontro con il Signore, canti, parlare di tante cose e nulla di inerente alla Presenza Reale. Ho la fortuna nella mia città di avere la possibilità dell'Adorazione tutti i giorni dell'Anno per tutta la giornata e questo mio incontro con Dio per me è una vera pace. Sarebbe bene che venissero riprese in tutte le parrocchie le Quarant'Ore e la Benedizione Eucaristica, preceduta dai Vespri. Per me, come dicono tanti, non sono cose sorpassate nè d'altri tempi nè di nostalgici, ma sono atti di amore verso il nostro Dio, fattosi carne per noi.
RispondiEliminain diocesi di Chiavari tutti gli anni dalle 23 del 1 luglio alle 6 del luglio in cattedrale c'è l'adorazione nella notte per preparare il cuore al giorno dell'apparizione della Madonna del'orto (2 luglio 1610). é una esperienza bellissima, di silenzio, preghiera, raccoglimento. alle 6 c'è il canto delle lodi e la m prima messa in onore della Madonna. Queste sono notizie che fanno bene ad essere comunicate
RispondiEliminaCon la Speranza nel cuore che si apra la breccia di Porta Pia...nel senso giusto!!!!
RispondiElimina