Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 29 aprile 2010

Bologna: successo della conferenza di Mons. Bux

Buon successo della conferenza di Mons. Bux a Bologna, intitolata "Benedetto XVI e la liturgia".
La conferenza, svoltasi la sera di mercoledì 28 aprile 2010, era stata organizzata dai sacerdoti e dai fedeli che celebrano e assistono alla S. Messa Gregoriana presso le chiese parrocchiale di S. Maria della Pietà e S. Venanzio di Stiatico. Un centinaio di persone, tra cui molti giovani, ha assistito alla magistrale esposizione di Mons. Bux , nonostante il boicottaggio di tutti i media locali, che hanno ignorato i comunicati stampa.
Ma la Madonna ci ha aiutato, e così ancora una volta il diavolo, che sperava di aver fatto la pentola, si è trovato senza coperchio.
Nella stessa serata Mons. Bux è stato intervistato dalla troupe della maggiore emittente privata bolognese Ètv, per il programma religioso settimanale 12 porte.
L'evento era stato promosso in preparazione alla S. Messa gregoriana che sarà celebrata da Cardinale Caffarra a Bologna, il prossimo 2 maggio, alle ore 18 presso la chiesa di S. Maria della Pietà


Mons. Nicola Bux, a destra nella foto, presentato da uno dei sacerdoti che a Bologna celebrano la S. Messa gregoriana

il pubblico

5 commenti:

  1. lo zelo di Mons. Bux andrebbe premiato con la porpora... :-D

    RispondiElimina
  2. Parole sante, Trinacria, parole sante! Quoterei Don Nicola prossimo arcivescovo di Palermo in sostituzione del mediocre Romeo, che io manderei in pensione fra tre anni esatti senza neanche conferirgli la porpora. Ma vedrei bene Don Bux anche all'interno della Curia Romana, al posto di qualche cardinale prossimo alla pensione.
    La S. Sede deve capire che di questi uomini ha bisogno la Chiesa per risollevarsi. Uomini conservatori, moderatamente legati alla Tradizione. Soprattutto bi-formalisti.

    RispondiElimina
  3. .........andate..piano.....dalle parole..bisogna passare ai fatti!!!!! Altrimenti sono come i politici...che parlano...parlano e non combinano niente!!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche tu sei di Palermo? :-D Ma quando sloggia Romeo??? Magari avessimo Bux al suo posto!  Anche se per me l'optimum sarebbe Mons. Oliveri!!! :-P

    RispondiElimina
  5. un vero successo  .....



    miao miao

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione