Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 23 luglio 2009

Dal 2 agosto Messa straordinaria nella Basilica di S. Benedetto, Norcia

S. Benedetto presenta la città di Norcia, affresco

Ricorderete la notizia che, addirittura con formale incarico dell'Ecclesia Dei, i benedettini di Norcia si sarebbero occupati dell'apostolato speciale della celebrazione della Santa Eucarestia "in utroque usu", cioè sia nella forma ordinaria che straordinaria del Rito Romano.

Già attualmente i benedettini del monastero umbro celebrano la loro messa conventuale in forma straordinaria; ma la notizia è che, a partire dalla prima domenica di agosto, anche nei giorni festivi e nelle feste di precetto verrà solennemente celebrata la S. Messa in forma straordinaria alle ore 10; due ore dopo, alle ore 12, la S. Messa in forma ordinaria.

Le Messe, naturalmente, saranno entrambe cantate in gregoriano.

Le divine liturgie saranno nella celebre Basilica di San Benedetto a Norcia, piazza S. Benedetto (nella foto qui sotto).

4 commenti:

  1. una splendida notizia !!!!!!!

    sarà una bella occasione per fare una bella

    passeggiata , tanto qui ASSISI NON CI SONO


    CHIESE , NE SACERDOTI . Ci sono invece tanti

    manager preti , QUESTI SI NON MANCANO !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Vittorio, per definizione generalizzare in modo indiscriminato è ingiusto e fuori luogo.

    RispondiElimina
  3. Ecco i nuovi semi che stanno germogliando. Lasciamo allo Spirito Santo ogni dissodamento di terreno incolto o zeppo di gramigna. aldo

    RispondiElimina
  4. Ottima notizia!
    Non vedo l'ora di passare a Norcia...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione