Post in evidenza

Per l'amico Valli. Il 9 gennaio "È il compleanno di “Duc in altum”

Salutiamo l'amico Aldo Maria Valli per il nono compleanno del suo blog (il 9 gennaio).  Ad multos annos caro Aldo. Luigi C. 9-1-24 Ogg...

lunedì 7 agosto 2023

Nuovo e-book gratuito: San Gaspare del Bufalo e la sua missione nel Sangue di Cristo

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Il nuovo e-book gratuito:

San Gaspare del Bufalo e la sua missione nel Sangue di Cristo

è scaricabile gratuitamente da: http://www.totustuus.cloud

Il mese di luglio è tradizionalmente dedicato alla devozione verso il Preziosissimo Sangue di Gesù.
Per favorire tale devozione, negli ultimi due anni abbiamo diffuso altrettante "vite" di San Gaspare del Bufalo, grande missionario in Italia e apostolo di tale devozione.
Presentando quelle due biografie abbiamo sottolineato come questa devozione ci sia stata sottratta e nascosta.
Il sofisma, utilizzato dagli anni bui seguenti il Vaticano II, fu: "è inclusa nella Festa del Corpus Domini, Festa del Corpo e del Sangue di Gesù, appunto".
Per confutarlo dicevamo: "L’uomo moderno non sopporta l’idea del sacrificio, del sangue, del dolore, della morte. Specialmente se questi valori si contrappongono al benessere materiale e al godimento. Così, forse, i moderni teologi han cercato di edulcorare tanti aspetti del dogma cattolico; attenuare per compiacere, annacquare per essere accettati…e così via".

Il sangue di Gesù, per la sua divina potenza, diviene morte per chi lo riceve indegnamente - insegna ed ammonisce San Paolo.
Il colore purpureo del Sangue di Cristo risplende in tutto il Nuovo Testamento ed il calore che da esso emana lo riscalda: è luce e bellezza!
Il Sangue di Cristo atterrisce il traditore Giuda, e suscita nel suo cuore un rimorso, che fu in dannazione per la sua superbia; il Sangue di Cristo fa sentire a Pilato una responsabilità tremenda, che egli non seppe affrontare, per la sua vigliaccheria.

Dove Pilato rappresenta il Parlamentare di centro-destra che "negozia" i valori "non negoziabili".
Mentre Giuda rappresenta... quelli per cui bisogna pregare e, dopo ciò, agire con molta fermezza e determinazione.

Ecco, dunque, come San Gaspare può aiutare, oggi, il laicato cattolico: egli attinse dal mistero del Sangue prezioso il fervore della sua prodigiosa attività apostolica per la salvezza e santificazione delle anime che sono «il prezzo del Sangue».

Totustuus.it

Nessun commento:

Posta un commento