Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: la cancellazione del viaggio in Italia del Presidente Biden

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

domenica 17 gennaio 2016

Imperia: torna dopo 7 mesi la Messa antica a Borgo Peri, Evviva! Soddisfazione per Mons. Oliveri

EVVIVA! 
Annuntiamus vobis magnum gaudium: oggi 17 gennaio alle 17:00, dopo 7 mesi di sospensione, è ripresa la consueta celebrazione della Messa tridentina voluta a Imperia per espresso desiderio di S. E. Mons. Oliveri nel 2011. 
Dopo 4 anni la celebrazione era stata sospesa - ufficialmente - per via dei lavori di ristrutturazione che stavano coinvolgendo, in allora, l'oratorio di NS di Loreto. 
Grazie alla pia perseveranza e alle richieste costanti del gruppo stabile imperiese, e grazie alla volontà di Dio, è oggi finalmente ricominciata la Messa tridentina che si celebrerà, come prima, ogni domenica e giorno di precetto, alle 17 nell'oratorio a Borgo Peri di Imperia Oneglia. 
Il molto popolo convenuto, giovani compresi, testimonia la serietà e la attiva partecipazione dei fedeli che scelgono il "rito antico" con sincera fede e con encomiabile consapevolezza. 
Inoltre essi hanno manifestato un'esemplare testimonianza di grata e filiale riconoscenza al loro Vescovo Oliveri che ebbe anni fa la sollecitudine pastorale di garantire anche a Imperia quel tesoro spirituale quale è la Messa secondo l'antica liturgia. 
Siamo lieti di questa bella notizia e ringraziamo tutti quanti si sono adoperati per la ripresa della Messa e per chi l'ha resa possibile. 
Bene, avanti così e duc in altum! 
la Redazione










2 commenti:

  1. Quando vedo un Altare Coram Deo mi emoziono sempre....

    RispondiElimina
  2. Oggi è San Mario...Auguri vivissimi e sinceri a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Oliveri nel giorno dell'onomastico! Che il Signore e Maria SSma lo proteggano nell'impervio cammino che sta coraggiosamente e umilmente affrontando. Ad multos annos! Monica da Alassio

    RispondiElimina