Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

giovedì 25 novembre 2021

La Via Romana: una nuova iniziativa dei fedeli legati alla Messa tradizionale #traditioniscustodes


Fonte: QUI

AZ



Alcune madri di sacerdoti cammineranno da Parigi a Roma per testimoniare l'attaccamento dei fedeli alla liturgia tradizionale e alla Chiesa. La "Via Romana" invita i fedeli ad affidare la loro lettera a Papa Francesco.


Ecco il comunicato (anche QUI):


Come cattolici attaccati alla celebrazione del Rito Tridentino, che alimenta il nostro amore per Cristo, e pienamente impegnati nella missione della Chiesa, vogliamo testimoniare l'unità e la fede a Roma.


Condotti in cielo dalla ricchezza liturgica di questo rito, sostenuti dai sacerdoti che ci aiutano a crescere nella fede, vogliamo testimoniare la nostra umile partecipazione alla costruzione del regno di Cristo nel mondo.

Abbiamo ricevuto il Motu Proprio Traditionis Custodes di Papa Francesco con incomprensione, anche se condividiamo con tutti i nostri fratelli e sorelle nella fede lo stesso amore incondizionato per la Chiesa.

Profondamente scossi, vogliamo affidare alle madri dei sacerdoti il compito di camminare da Parigi a Roma per portare ai piedi del Santo Padre la supplica di tutti i cristiani legati alla celebrazione del rito tridentino, nella piena comunione della Chiesa. Forti del nostro amore per questa liturgia che ancora oggi porta tante anime al Signore.