Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 13 agosto 2019

Le continue diaboliche profanazioni delle Cattedrali inglesi: Norwich è diventata un parco-giochi!

Non abbiamo fatto in tempo ad occuparci QUI della tristissima vicenda della Rochester "consacrata da sant’Agostino di Canterbury, trasformata in un campo da golf dai leader anglicani" che anche la Cattedrale di Norwich, costruita fra 1096 e il 1145, è stata sacrilegamente trasformata in parco giochi. 
La Cattedrale di Norwich è stata purtroppo aggiunta all'elenco delle cattedrali inglesi dissacrate nei nostri giorni: davvero in tutto questo vediamo l'azione del demonio e ne scorgiamo la sua risata perversa.
Eppure nella fulgida epoca medioevale furono delle sante ed operose mani per lo più di Consacrati Benedettini che idearono ,  edificarono e consacrarono "in aeternum" quegli splendidi tempi  per la sola  lode di DioE' pur vero che le chiese monastiche che si salvarono dalla distruzione durante il regno di Enrico VIII non furono però risparmiate dall'abietta  profanazione durante la cosiddetta "riforma" anglicana. 
Ma la Cattedrale di Norwich per volere divino " a near miraculous survival of Tudor and Cromwellian vandalism". Non si salvò invece dal diabolico fanatismo e fondamentalismo dei puritani che nel 1643 distrussero tutti i simboli cattolici ancora rimasti dopodichè la cattedrale fu lasciata in rovina. (*
La storia di quella Cattedrale insegna  che i protestanti e i modernisti sono accomunati dallo stesso intento distruttivo: "abyssus abyssum invocat"!  
Ci auguriamo che la degnissima Sovrana del Regno Unito non sia a conoscenza delle profanazioni che i suoi sudditi mitrati stanno facendo: siamo sicuri che ne soffrirebbe tantissimo!
AC

Dopo Rochester, la cattedrale di Norwich convertita in parco giochi

E’ iniziata con un annuncio su twitter (“vieni a sfidare i tuoi amici nel nostro campo da golf”) e sta facendo il giro del mondo la storia della cattedrale anglicana di Rochester (VII secolo, la seconda più antica d’Inghilterra). 
E’ stata trasformata per l’estate in un campo a nove buche. 
Sta facendo il giro del mondo, perché nel circo Barnum che è diventato il cristianesimo occidentale una cosa così non si era mai vista. 
E’ vero che in Olanda, precipizio di tutte le chine culturali, ci sono antiche chiese trasformate
in piste da skateboard, ma sconsacrate. 
Rochester no, è un parco divertimenti in una cattedrale del 604 d.C..
Il Barnum ( fu un imprenditore e circense statunitense. È ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, grazie ad un'intensa pubblicità murale e giornalistica. N.d.R.) seduce il cristianesimo inglese a tal punto che ora anche la cattedrale di Norwich (XI secolo) ha deciso di superare Rochester. 
E sta per aprire la sua nuova navata. 
Al centro, i fedeli troveranno niente meno che un Helter Skelter di quindici metri, il famoso scivolo elicoidale da luna- park. ( QUI l'interpretazione esoterica dell'Helter Skelter: uno dei simboli della rivoluzione progressista - Charlie Manson e l' Helter Skelter - N.d.R.)
Faremo quello che hanno sempre fatto le cattedrali: aiutare le persone a vedere le cose in modo diverso e a stabilire connessioni con le cose di Dio”, ha detto il canonico, Andy Bryant. 
Non è quello che ti aspetteresti di vedere in una cattedrale. E’ un’opportunità per vivere la cattedrale di Norwich in un modo completamente diverso”. 
La cattedrale sta pianificando altri eventi molto cristiani, tra cui una mostra di “Dippy”, il celebre scheletro di dinosauro del Museo di storia naturale. 
Nella navata della cattedrale di Liverpool, la più grande d’Inghilterra, è appena arrivata Gaia, una replica della terra, con annesso corso di yoga (gli anglicani sono particolarmente sensibili a Greta). 
Qualche anno fa, la cattedrale di Liverpool ospitò un rave party. 
Motivo? Pagare le spese di manutenzione del maestoso luogo di culto, ormai senza fedeli. Alla cattedrale di Derby è venuto in mente di ospitare un festival cinematografico. 
Hanno proiettato “The Wicker Man”, il film del 1973 su un’isola di pagani orgiastici. 
Nella sua celebre “Introduzione al cristianesimo” del 1967, Joseph Ratzinger riportava la variante di un apologo di Soren Kierkegaard come metafora del cristianesimo: il circo che s’incendia, il clown che va a chiamare aiuto al villaggio vicino, la gente che “ride fino alle lacrime” alle sue grida, il villaggio e il circo che vengono distrutti dalle fiamme. Ci siamo." 

Fonte: Il Foglio QUI 

Sempre il  Canonico della Cattedrale rev.do Andy Bryant responsabile della missione e della pastorale illustrando  la nuova "dissacrazione" della Cattedrale ha scritto: " ...Salendo fino in cima, il visitatore vedrà letteralmente la Cattedrale in modo diverso. Potranno avvicinarsi anche al soffitto istoriato e alla storia che racconta, la storia della Salvezza. Nonostante l'attrazione principale, l'helter skelter sarà solo uno dei modi in cui i nostri visitatori saranno incoraggiati a pensare di vederlo in modo diverso. I visitatori saranno incoraggiati letteralmente a sdraiarsi ed a guardare in alto. Sappiamo da precedenti occasioni quanto i visitatori adorano essere in grado di sdraiarsi potranno godere di una prospettiva diversa dell'edificio. E mentre giacciono lì, ammireranno la storia della salvezza. Nel transetto nord ci sarà l'opportunità di percorrere un labirinto. Questa antica pratica del camminare intenzionale è stata a lungo riconosciuta come un modo per aiutare il camminatore a vedere le cose in modo diverso, ottenere una nuova prospettiva nella loro vita. Per i più passivi -che si trovano-nel Transetto Sud sarà una scatola della Bibbia, che offre l'opportunità di sedersi letteralmente all'interno della Parola di Dio. Circondato da tutte le parole della Scrittura e dalla storia della salvezza, come vedresti la vita in modo diverso?

Fonte: Il Sito ufficiale della Cattedrale di Norwich QUI


(*) La devastazione della cattedrale ad opera dei puritani nel 1643 " Norwich bishop Joseph Hall provides a graphic description from his book Hard Measure: "It is tragical to relate the furious sacrilege committed under the authority of Linsey, Tofts the sheriff, and Greenwood: what clattering of glasses, what beating down of walls, what tearing down of monuments, what pulling down of seats, and wresting out of irons and brass from the windows and graves; what defacing of arms, what demolishing of curious stone-work, that had not any representation in the world but of the cost of the founder and skill of the mason; what piping on the destroyed organ-pipes; vestments, both copes and surplices, together with the leaden cross which had been newly sawed down from over the greenyard pulpit, and the singing-books and service-books, were carried to the fire in the public market-place; a lewd wretch walking before the train in his cope trailing in the dirt, with a service-book in his hand, imitating in an impious scorn the tune, and usurping the words of the litany. The ordnance being discharged on the guild-day, the cathedral was filled with musketeers, drinking and tobacconing as freely as if it had turned ale-house. The mob also fired their muskets. At least one musket ball remains lodged in the stonework." 

Il Video: Seeing It Differently - Norwich Cathedral 2019 

Il video:

 


4 commenti:

  1. "L'abominio della desolazione" è previsto dal Vangelo. Occorre avere lo stomaco forte. Il fondo deve ancora essere raggiunto. In ogni caso, i buffoni clericali (e non) stanno facendo il gioco di Dio. Amen.

    RispondiElimina
  2. L'anglicanesimo si avvia all'estinzione iniziata con lo scisma e l'eresia del XVI secolo, per ragioni politiche e di dominio. Le persecuzioni anticattoliche ( cioè anticristiane), ora il definitivo crollo disciplinare e morale ( omosessualità e relativi matrimoni, donne vescovo etc.) non possono no portare alla profanazione di cattedrali simbolo di una millenaria civiltà cristiana fondata nell'Alto Medioevo dai papi. Nell'Ottocento il Movimento di Oxford che tante conversioni al cattolicesimo ha prodotto, fu fondato nella previsione di quanto sarebbe accaduto. Perché la fede si salvi in quella nazione è necessario tornare A Thomas Becket, a Tommaso Moro e a Henry Newman, altrimenti diventerà mussulmana con l'annientamento dei cristiani, ormai indifferenti o atei.

    RispondiElimina
  3. Embeh, con un Bergoglio (ma è davvero lui il papa o Ratzinger?) che si dice contento dell’elezione di Ursula Von der Leyen a presidente della Commissione europea, anche se questa è fautrice convinta del gender, della sua diffusione nelle scuole, e della sua attuazione in termini di diritti civili dall’adozione di bambini da parte di coppie LGBTbetc. fino alla presenza di omosessuali e transessuali nell’esercito, che ti vuoi aspettare di buono? E pensare che il patetico “Avvenire” continua ad arrampicarsi sugli specchi per mostrare quanto è bravo e buono il gesuita argentino, ovviamente grande estimatore dei satanisti Pannella e Bonino.

    RispondiElimina
  4. La verità è che siamo al tramonto (apparente) del Cattolicesimo, e l'alba non giungerà finché questo tramonto non sarà (quasi) totale.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione