venerdì 26 ottobre 2018

#sumpont2018 - manca poco: TUTTI A ROMA per il Pellegrinaggio a Roma

Cari Amici, 
domani finalmente inizia il VII PELLEGRINAGGIO del POPULUS SUMMORUM PONTIFICUM, 
sperando che siate molti a partecipare, rassicuriamo coloro che non saranno riusciti a recarsi a Roma che ben quattro dei nostri inviati (Luigi, Enrico, Enrico R. e Andrea) cercheranno di "coprire" ogni momento e di darvi un reso conto in tempo quasi reale (con foto e resoconti) dei vari avvenitmenti in previsti. 

La Redazione MiL 

AVVISO AI SACERDOTI PER LE SS. MESSE PRIVATE A TRINITA' DEI PELLEGRINI: qui

*



PROGRAMMA 


Venerdì 26 ottobre



* dalle h. 10 alle h. 17 – Institutum Patristicum Augustinianum, Via Paolo VI, 25

Incontri Populus Summorum Pontificumsu invito di Paix Liturgique, della Federazione Internazionale Una Voce e di Juventutem. Si tratta di una giornata di colloquio di altissimo livello, sullo "sviluppo della forma straordinaria del rito romano nel mondo". Con tanto di traduzione simultanea in italiano.
Ne trovate il programma completo a questo link. Con la raccomandazione a tutti di registrarsi quanto prima, se non immediatamente, sempre al link indicato.
Il costo di partecipazione al convegno è di 15 euro, comprensivo di aperitivo e pranzo; con un bel regalo però per sacerdoti e seminaristi, che sono invece invitati gratis: ma anche loro sono tenuti cortesemente a registrarsi.


* h. 18 – parrocchia di SS. Trinità dei Pellegrini

Messa d’apertura del pellegrinaggio celebrata in ringraziamento per il 30° anniversario delle Fraternità Sacerdotale San Pietro da P. Ike, FSSP


Sabato 27 ottobre

* h. 09,30 – San Lorenzo in Damaso: Adorazione Eucaristica (e confessioni)  
* h. 10,30 – Processione solenne verso la Basilica di S. Pietro, presieduta da Mons. Kozon
* h. 12,00 – Basilica di San Pietro: Solenne Messa Pontificale (Altare della Cattedra)
celebrata da Mons. Czeslaw Kozon, Vescovo di Copenaghen, coro diretto dal maestro Aurelio Porfiri e predica di Sua Eminenza il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica San Pietro
* h. 14 – Palazzo Cesi: Buffet per il Clero  
(iscriversi a paixliturgique@gmail.com o palazzocesi@oremus.plus)

* h. 18 – parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini: Vespri di Cristo Re, celebrati da Mons. François Bacqué, Nunzio apostolico

Domenica 28 ottobre

* h. 9,30 – chiesa di Gesù e Maria (ICRSS) S. Messa per la festa di Cristo Re
per i pellegrini che desiderano partecipare all’Angelus del S. Padre, celebrata da Mons. Schmitz, Vicario Generale dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote
* h. 11 – parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini (FSSP) Messa Pontificale di Cristo Re celebrata da Mons. Kozon


2 commenti:

  1. Sempre sperando che oltre a celebrare e sostenere "lo sviluppo della forma straordinaria del rito romano nel mondo" si persegua e si sostenga anche lo sviluppo della retta morale e della retta dottrina cattoliche ormai ridotte al lumicino nello stesso mondo cattolico laico ed ecclesiastico.

    RispondiElimina
  2. Ottimo che parli del SP in Italia il can. Luzuy, ma fra i diocesani non si poteva trovare qualcuno che celebri il rito antico almeno tutte le domeniche ?

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.