Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 18 ottobre 2018

Il Vescovo di Cassano Jonio cita Jovanotti e Sfera Ebbasta


Non sono neppure eresie, solo scemenze. Più che i cantanti, le frasi citate....
L


(ANSA) - CASSANO ALLO JONIO (COSENZA), 22 SET - Ha scelto di citare due cantanti il vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, nel messaggio rivolto ai giovani a conclusione dell'Assemblea ecclesiale diocesana, svoltasi a Castrovillari. I cantanti citati dal presule sono Jovanotti e Sferra Ebbasta.
Del primo, in particolare, il vescovo ha riportato la frase: "Se esiste un Dio, forse si forse no, boh. Ma ascolto le storie disposto a crederci un po'. Che siamo figli di qualcuna. Il resto è tutto da fare. Non ho radici, ma piedi per camminare".
Per quanto riguarda Sfera Ebbasta, la frase citata dal mons.
Savino è "Io non volevo sopravvivere e basta, non mi piace accontentarmi". Nel messaggio il vescovo di Cassano si rivolge ai giovani invitandoli a fare propria una frase del "Caligola" di Albert Camus: "Siate realisti, chiedete l'impossibile". "Dio ci ama da sempre e per sempre", ha scritto ancora mons. Savino, aggiungendo: "Questo è lo sguardo che cambia la vita. A tanti è accaduto, auguro che accada anche a voi".

2 commenti:

  1. Già come si veste sembra uno rappresentante della Folletto...figuriamoci quello che dice...

    RispondiElimina
  2. Grazie a questo vescovo che, al contrario di tanti suoi confratelli, in nome del dialogo e il rispetto dei 'valori umani' anche quelli contro la fede, non ha taciuto di fronte alle deliranti frasi, ormai frequenti da parte di chi, magari sotto l'influsso di qualche polverina, prende soldi dai nemici del cristianesimo, oggi omaggiati, ma che continuano la loro malefica opera sottobanco. Quegli insulti alla fede devono essere prevenuti con forza riaffermando la Verità. Fantomatica CEI se ci sei batti un colpo! Invece di proclami socio-politici predica Cristo Crocifisso!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione