Non sono neppure eresie, solo scemenze. Più che i cantanti, le frasi citate....
L

Del primo, in particolare, il vescovo ha riportato la frase: "Se esiste un Dio, forse si forse no, boh. Ma ascolto le storie disposto a crederci un po'. Che siamo figli di qualcuna. Il resto è tutto da fare. Non ho radici, ma piedi per camminare".
Per quanto riguarda Sfera Ebbasta, la frase citata dal mons.
Savino è "Io non volevo sopravvivere e basta, non mi piace accontentarmi". Nel messaggio il vescovo di Cassano si rivolge ai giovani invitandoli a fare propria una frase del "Caligola" di Albert Camus: "Siate realisti, chiedete l'impossibile". "Dio ci ama da sempre e per sempre", ha scritto ancora mons. Savino, aggiungendo: "Questo è lo sguardo che cambia la vita. A tanti è accaduto, auguro che accada anche a voi".
Già come si veste sembra uno rappresentante della Folletto...figuriamoci quello che dice...
RispondiEliminaGrazie a questo vescovo che, al contrario di tanti suoi confratelli, in nome del dialogo e il rispetto dei 'valori umani' anche quelli contro la fede, non ha taciuto di fronte alle deliranti frasi, ormai frequenti da parte di chi, magari sotto l'influsso di qualche polverina, prende soldi dai nemici del cristianesimo, oggi omaggiati, ma che continuano la loro malefica opera sottobanco. Quegli insulti alla fede devono essere prevenuti con forza riaffermando la Verità. Fantomatica CEI se ci sei batti un colpo! Invece di proclami socio-politici predica Cristo Crocifisso!
RispondiElimina