venerdì 18 maggio 2018

S.E.R. il Cardinale Dario Castrillòn Hoyos ci ha lasciato. R.I.P.


I FUNERALI (S. Messa in suffragio dell'anima del nostro fratello Dario e  riti esequiali)  saranno celebrati sabato 19 maggio 2018 alle ore 14.30 (in rito nuovo) nella basilica vaticana di San Pietro. 


Alle ore 1.15 del primissimo mattino di oggi 18 Maggio dell'anno del Signore 2018, nel corso dell'88esimo anno di vita, 65mo di Sacerdozio, 20mo di cardinalato, si è spenta la pregiatissima esistenza dell'Eminentissimo Principe il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos, del titolo presbiterale del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e Presidente Emerito della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, Gran Priore del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere dell'Insigne Real Ordine di San Gennaro, Cardinal Patrono dell'Istituto del Buon Pastore. 
Un grande uomo di Chiesa, di sana dottrina. Fondandosi sulla tesi della mai avvenuta abrogazione della liturgia pre-conciliare, fu artefice del ritorno ufficiale della liturgia Tridentini o Gregoriana da lui spesso celebrata.

L


1 commento:

  1. Onore al Principe! Altro che femminucce bergogliane!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.