Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 25 maggio 2017

Mons. Paolo Loiudice NON È il nuovo Vicario per la città di Roma

AGGIORNAMENTO: 
contrariamente alle voci, e alla notizia da noi riportata ieri sera 25 maggio, il nuovo vicario del Papà per la diocesi di Roma È MONS. DE DONATIS già ausiliario. 
qui la notizia ufficiale http://blog.messainlatino.it/2017/05/errata-corrige-mons-de-donatis-e-il.html?m=0





Notizia data da Ilfarodiroma. E non delle migliori. 

E’ monsignor Paolo Lojudice il nuovo vicario di Roma. Il parroco di periferia e dei rom, divenuto nel 2015 vescovo ausiliare della Capitale per la zona Sud, subentrerà al cardinale Agostino Vallini che va in pensione dopo aver compiuto 77 anni, due in più dell’età prevista dal Codice di diritto canonico. La notizia verrà comunicata ufficialmente domani, 26 maggio, alle ore 12 in contemporanea nel Palazzo del Laterano, sede del Vicariato di Roma, e dalla Sala Stampa della Santa Sede. Lunedì pomeriggio, 29 maggio, alle 17, nella sede centrale del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi, monsignor Lojudice celebrerà la messa nel settimo anniversario della morte del fondatore della struttura che lotta contro ogni forma di dipendenza, don Mario Picchi
.
(Altre notizie qui https://www.google.it/amp/www.farodiroma.it/2017/05/25/paolo-lojudice-vicario-roma-domani-la-nomina-lunedi-la-messa-al-ceis-ricordando-don-picchi-grana/amp/). 

15 commenti:

  1. Perché la notizia non è delle migliori? Qualche dato ci vorrebbe, sennò sembra che avere zingari in parrocchia è considerato un difetto!

    RispondiElimina
  2. Non è una buona notizia perché Roma è una citta da rievangelizzare in toto e non da assistere socialmente, specialmente se si tratta di gruppi che si vogliono emarginare da sé. Il Vicario del papa deve essere persona autorevole di grande preparazione dottrinale e culturale per poter confrontarsi con una città come Roma, sede della politica, di impegnative Istituzioni culturali laiche ed ecclesiastiche, diplomatiche etc. e di passaggio di stranieri, cattolici o no che vengono ad imparare. Si rischia di peggiorare la opaca gestione del predecessore. Bergoglio ci confonde con il suo popolo di nullafacenti che, che per coprirsi incolpano gli altri di ingiustizia sociale e ha sempre insultato Roma, ignorando che è sede, da sempre, di istituzioni cristiane di carità esemplari nel mondo.

    RispondiElimina
  3. Ma Lei...prendiamo le distanze...conosce in prima persona Mons.Lojudice per non attribuirGLI 'grande preparazione dottrinale e culturale'??? Confido molto più nel giudizio illuminato del nostro grande Papa che nel suo...e non vado oltre!!!!
    Non starò qui a difendere un sacerdote che non ne ha veramente bisogno perchè la sua vita al servizio degli ultimi parla da sé!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul "giudizio illuminato" andrei cauto. Sul "nostro grande Papa" pure. Dalle Sue ... prendiamo le distanze ... parole traspare il tipico sentimentalismo post-conciliare che basa tutto sull'"amore",ammesso che si sappia davvero cos'è l'amore, e, manco a dirlo, sull'"accoglienza". E non potrebbe essere diversamente data la Sua macroscopica disinformazione.

      Elimina
    2. Mi riferivo ad una esigenza necessaria per ricoprire una carica come quella di Vicario. Tuttavia, non pare proprio che la maggioranza dei vescovi italiani, ausiliari o meno, ne abbiano le caratteristiche. La loro formazione nei seminari, non per colpa loro, appare alquanto approssimativa e si esprime con toni ripetitivi di carattere sociologico. Sentite le loro pallide omelie con scarsa dottrina e contenuto morale, che non sia quello di ossessivo di 'aiuto ai poveri', come le prolusioni dei presidenti della CEI!

      Elimina
  4. Io ho conosciuto Don Paolo ora Vicario Generale della diocesi di Roma qualche anno fa quando era direttore spirituale del seminario romano maggiore. Vi assicuro che è persona squisitissima, di grande spiritualità, un vero uomo di Dio e Roma ne godrà. Non è stato mai un carrierista, il suo più grande desiderio è stato sempre quello di fare bene il prete ovunque Dio lo avesse mandato. Meravigliosa scelta della Provvidenza... Ve lo dice un prete che della tradizione è stato ed è sempre più difensore ma dinanzi a questa nomina nulla da dire se non per una volta grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così sarà ne siamo lietissimi. Roma sempre più scristianizzata, prima di tutto, ha bisogno del ritorno alla vera fede e dottrina e protagonista, anche dal basso, della sua millenaria testimonianza cattolica e, non di superficiali e protestantoidi catechisti, preti o meno, e tanto meno dei proclami di Bergoglio. Lo scaduto Vicario, in una omelia di parrocchia di alcune settimane fa affermava che i cattolici dovrebbero farsi sentire molto di più. Lui le ha mai fatto?

      Elimina
  5. Vicario di Roma, il Papa sceglie monsignor Angelo De Donatis, non Lojudice. Anticipazione errata quindi

    RispondiElimina
  6. http://m.vatican.va/content/francescomobile/it.html#salastampabollettino

    RispondiElimina
  7. Hanno nominato De Donatis.
    http://m.vatican.va/content/francescomobile/it.html#salastampabollettino

    RispondiElimina
  8. Avete sbagliato. È De Donatis.

    RispondiElimina
  9. Notizia falsa e tendenziosa, ecco il vero Vicario: "Il Santo Padre Francesco ha accolto la rinuncia presentata dall'Em.mo Card. Agostino Vallini quale Suo Vicario Generale per la Diocesi di Roma e Arciprete della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico S.E. Mons. Angelo De Donatis, Vescovo titolare di Mottola, finora Ausiliare di Roma, elevandolo in pari tempo alla dignità arcivescovile."

    RispondiElimina
  10. Il tutto è derivato dal fatto che Mons.Lojudice è risultato il primo della terna, ma in questo caso, così come avvenuto, non era previsto che il Papa scegliesse il primo bensì uno dei tre. Ecco il perché il convincimento che sarebbe stato eletto Mons. Lojudice.

    RispondiElimina
  11. Ricordo gli anni 80 quando Allora Don Angelo Scalabrini faceva quel servizio in più aveva i circensi quanti matrimoni sotto i teloni o dentro la gabbia dei leoni, quante volte l'ho visto andare Longo al Tevere alla ricerca di carovane e portare una parola buona, ed era anche contento di
    farlo, dal 93 lui non ce più Rom e Circensi si, se ascoltate bene le parole devono

    RispondiElimina
  12. Non c'e' niente di piacevole in notizie come queste. A che pro diventare rappresentante del papa a Roma se lo sei diventato escludendo dai seminari ragazzi dalla fede sincera, disubbedebdo ai tuoi superiori, entrando in seminario per fuggire dalla fame e commettendo ogni sorta di porcata per fare un po' di carriera in ambienti in cui le persone dovrebbero pensare ad altro.
    Lojudice non si lamentasse se quando va in giro per strada lo trattano come un appestati. Li fanno a ragione, perche' gli obbrobrio sociali non dovrebbero neanche mettere piede per strada.
    La chiesa cattolica ha preso una brutta piega proprio a causa di questi soggetti. Ma voi lo sapete che Lojudice e compagni, quando selezionano nei seminari, allontanava o iragazzi occidentali perche' siccome avevano un briciolo di sale in zucca minavano la fuga dalla fame di questi obbrobrio agli occhi di Dio? Questo e' il motivo per cui permettono il ricambio solo dal terzo mondo.
    La punizione che esseri orripilante come Lojudice hanno ricevuto per questi crimini contro l'umanita' e' che gli uomini li schifano nell'aldiqua e Dio li punira' nell'aldila'.
    E' il magna magna ecclesiale che e' sotto gli occhi di tutti, di cui tutti sanno, che fa schifo a tutti, che disgusta tutti, ma loro sono contenti cosi'. Perche' esseri come Lojudice hanno patito la fame ed hanno trovato un modo per fuggirne.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione