Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 22 aprile 2017

Maggio 2017: un mese speciale!

Dal sito del CNSP e dall’utilissima agenda che ci propone apprendiamo che l’ormai prossimo mese di maggio – un mese specialissimo, questo maggio 2017, nel centenario di Fatima! – sarà ricco di eventi preziosi per la nostra vita spirituale e, perché no?, per l’incremento della nostra cultura cattolica.

I primi appuntamenti cadono proprio il 1° maggio, in Emilia e in Piemonte.

Ad Agazzano, in Provincia di Piacenza, si terrà la V Giornata della Buona Stampa Cattolica, di cui abbiamo già dato notizia (ved. qui e qui). Tre importanti relatori - Don Marino Neri, P. Paolo Siano FI, e il prof. Ettore Gotti Tedeschi – parleranno della riforma protestante, della massoneria e del nuovo ordine mondiale: le principali minacce che la Chiesa ha dovuto affrontare e tuttora affronta nella sua travagliata attualità. Gli organizzatori ricordano che è necessario prenotare all’indirizzo mail giornatabuonastampa@gmail.com. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina dedicata sul sito CNSP.

Per i fedeli del Piemonte, sempre il 1° maggio, si terrà il Pellegrinaggio Regionale al Colle Don Bosco (ved. qui), con conferenza di Don Roberto Spataro SDB; ulteriori informazioni sul sito del CNSP.

La giornata più importante del mese sarà senza dubbio il 13 maggio, quando si compiranno cento anni esatti dalla prima apparizione della Beata Vergine alla Cova da Iria.

Il CNSP e il Coordinamento Toscano Benedetto XVI chiamano unitariamente a raccolta il Populus Summorum Pontificum d’Italia per celebrare tutti insieme, coralmente, questo grande ed importantissimo anniversario, in una Grande Giornata Mariana che si terrà a Firenze. Il programma ufficiale dell'evento è stato pubblicato lo scorso 18 aprile: trovate qui il volantino, e maggiori informazioni consultando la pagina dedicata, sul sito del CNSP.

Infine, il 20 maggio, in occasione della VI Marcia per la Vita, verrà celebrata, a cura del CNSP, come ormai è consolidata tradizione, una S. Messa in suffragio dell'anima di Mario Palmaro.