Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 5 settembre 2016

Verona: cristian rock (metal): progetto del nuovo Vicario per la Cultura della Diocesi

Un Fedele veronese ci ha scritto e noi pubblichiamo senza avere più la forza di aggiungere altro.
Quanto costa ai fedeli diocesani tutto questo?
Quanto giova alla Fede (= alla salvezza dell'anima dei fedeli ) tutto questo?
Quanti giovani potranno esser recuperati alla pratica religiosa e sacramentale con questi metodi?
AC

"Venerdì 7 settembre dale 20,00 in poi, presso il Teatro Romano di Verona avrà luogo un concerto di musica rock e rock metal a cura di due band i Reale e i Metatrone capitanati da don Davide Bruno ( vedere articolo: "Don Davide Bruno, il parroco che ama il rock" su "il mio Papa" N.d.R.).
Il tutto rientra in una iniziativa della Diocesi di Verona che mira a rivalutare un percorso di arte e di fede all'interno del progetto Verona Minor Hierusalem fortemente voluto e realizzato dal nuovo Vicario per la Cultura della Diocesi don Martino Signoretto.  (Ci eravamo già occupati recentemente di questo Sacerdote QUI  N.d.R. )
Dopo l'esibizione dei due gruppi , a pochi metri, nella chiesa dei santi Siro e Libera (all'interno del Teatro) inizierà una Adorazione Eucaristica notturna che andrà avanti tutta la notte, e che si
concluderà con le Lodi alle 7 del mattino successivo per onorare la Santa Vergine nella  festa della Sua Natività dell'8 settembre.
Ci chiediamo: con che spirito ci si può recare in chiesa e fare adorazione dopo aver ascoltato per ore questo tipo di musica?
La Curia non conosce l'origine del ''metal''?
Eppure gli esperti definiscono questo tipo di "musica" come satanica: lo illustra ampiamente la letteratura musicale ed è già stato dimostrato e affermato in numerose sedi.
Si arriverà, senza dubbio, ad oltraggiare la Madonna piu' che a renderLe omaggio dissacrando e profanando in questa maniera!
E non è sufficiente il fatto che sia un prete rockettaro a suonare sul palco: questo servirà a svilire ulteriormente la Fede.
Preghiamo affinchè il vescovo di Verona Zenti e don Martino Signoretto si rendano conto di questo!

Un fedele veronese"
Link dei siti citati :
Metatrone
Verona minor Hierusalem