Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 29 aprile 2016

Mons. Salvatore Cordileone " Amoris laetitia ha rafforzato l'insegnamento della Chiesa e le intuizioni dei suoi predecessori"

Destano stupore le parole di S.E.R. Mons. Salvatore Cordileone, Arcivescovo di San Francisco,sulla recente Esortazione post sinodale "Amoris Laetitia"   riportate dall'autorevole periodico National Catholic Register. 
Di diverso avviso quel che il Vescovo Mons. Athanasius Schneider aveva detto pochi giorni   soffermandosi che alcuni passi dell'Esortazione "sono oggettivamente passibili di cattiva interpretazione" ( QUI
AC
*** 
"... L'Arcivescovo Salvatore Cordileone di San Francisco ha detto a National Catholic Register che il documento del Santo Padre
Francesco è una "riflessione sulla spiritualità del matrimonio e sulla vita familiare che ha rafforzato l'insegnamento della Chiesa e le intuizioni dei suoi predecessori". 
"Il Papa, ha aggiunto, sta costruendo sui temi chiave del suo pontificato, invitando la Chiesa universale, di partecipare ad una "cultura dell' incontro e dell' accompagnamento" che accoglie coloro che sono alla deriva e ai margini della parrocchia e "li sostiene se esprimono il  bisogno di regolarizzare la loro situazione". 
Quella risposta fiduciosa, entusiasta e sfumata probabilmente sarà caratterizzante per le prossime riunioni dedicate all'Esortazione tra i vescovi locali e i parroci che dovranno tenere particolarmente conto della richiesta contenuta nel documento papale di sviluppare in maniera più intensa, gli sforzi creativi per migliorare la preparazione al matrimonio, coinvolgere le coppie conviventi e  sostenere i coniugi che si trovano in una situazione matrimoniale traballante in una pastorale comune che consideri le coppie coppie cattoliche che dopo il divorzio si sono risposate".

Tutto l'Articolo su  National Catholic Register

Immagine : Monumento ai Santi Martiri Cardinale John Fisher, Vescovo di Rochester, martirizzato il il 22 giugno del 1535 , San Thomas More, martirizzato 6 luglio del 1535 e  Cattolici Inglesi fedeli alla Dottrina Tradizionale della Chiesa.