Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 17 gennaio 2016

John Henry Newman, testimone della fede nel nostro tempo

John Henry Newman, testimone della fede nel nostro tempo

Lunedì 18 gennaio 2016, alle ore 21.15

Sala Incontri del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati
Via delle Rosine 15 - Torino

Interviene: Mons. Edoardo Cerrato CO, Vescovo di Ivrea
Introduce: prof. Michele Rosboch, presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati

L'incontro vuole presentare la figura del Beato John Henry Newman (1801-1890), fra le figure cattoliche più significative del nostro tempo. Professore ad Oxford, fu fra i maggiori esponenti della Chiesa anglicana, sino alla conversione al cattolicesimo. Nelle sue opere emerge un approccio originale alla fede ed alla sua profonda razionalità, fino alle sue conseguenze storiche, sociali e politiche. L'incontro vedrà come relatore Mons. Edoardo Aldo Cerrato CO, Vescovo di Ivrea e per molti anni Procuratore Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri. Lo stesso Newman dopo la conversione fondò l'Oratorio in Inghilterra.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione